Nella notte bianca di Ciminna si parla di antimafia con i suoi più diretti testimoni

Nel contesto della “8° Edizione della Notte Bianca Ciminnese” l’associazione universitaria “Rete Universitaria Mediterranea” in collaborazione con l’associazione “ProCarnevale Ciminna” propone un momento di riflessione su ciò che significa fare antimafia oggi, un tema caldo e sempre attuale per la nostra terra. Il titolo “Tu da che parte stai?” lancia questa domanda, una domanda non superficiale perchè la Mafia non è qualcosa di astratto, ma un male reale e tangibile. Diverse le personalità presenti in questo momento di Sabato 26 alle ore 18:30 presso l’aula consiliare “Antonio Scimeca” del Comune di Ciminna.

INTERVERRANNO:
Salvo Di Chiara – Presidente Associazione R.U.M. e Consigliere al CNSU
Valeria Grasso – Testimone di giustizia
Gaetano Porcasi – Pittore Sociale
Gilda Sciortino – Scrittrice e Giornalista
Giorgio Colajanni – Esponente di Professionisti Liberi e Scorta Civica
Dino Paternostro – Direttore Città Nuove Corleone
Proiezione video testimonianza su:
Nino Di Matteo – Magistrato Trattativa Stato Mafia

MODERA:

Giampiero Spina – Associazione ProCarnevale e R.U.M.
SALUTI:

Maria Grazia Pollaci – Assessore Comune di Ciminna