loader image

NUOVE GRADUATORIE DI ECONOMIA IN ARRIVO

Le graduatorie della facoltà di Economia, prevedono un punteggio titoli, derivato dal voto di diploma, un punteggio test, derivato dal calcolo delle risposte date al test, e un punteggio totale, derivato dalla somma dei primi due punteggi.
Ieri, dopo svariate segnalazioni da parte dei partecipanti ai test di economia, è stato trattato in Senato Accademico il problema relativo al bonus maturandi, che non è stato conteggiato a tutti i partecipanti.
Questo ha portato a determinare delle graduatorie non veritiere, in quanto alcuni dei partecipanti che, in questo momento non risultano vincitori, denunciano la mancata integrazione del punteggio titoli al punteggio test.
Il S.A. ha quindi deliberato che dovranno essere inseriti i punti titoli a coloro i quali hanno, giustamente, dichiarato il proprio voto di diploma, al momento dell’iscrizione ai test di accesso alla facoltà di economia.
In più, nella persona del delegato alla didattica il Prof. Vito Ferro, sono state mandate sollecitazioni alla società che si è occupata della gestione dei test di ammissione, di procedere nel più breve tempo possibile alla riformulazione delle graduatorie.
Lo staff RUM vi suggerisce,inoltre, di recarvi in segreteria celermente per indicare l’errore del vostro punteggio finale, dove anche se segnalato il proprio voto di diploma, non vi sia stato considerato il punteggio titoli.

Lascia un commento