Primo Consiglio di Amministrazione ERSU: ECCO LE NEWS!

Il 27 Marzo 2015 si è conclusa la prima seduta del CdA dell’ERSU.

– Primo punto all’ODG riguardava la rinuncia ai “privilegi” da parte dei Consiglieri degli studenti.

Per fare chiarezza, fino a qualche tempo fa i rappresentanti in seno al CdA avevano a disposizione una stanza e il tesserino mensa gratuito per entrambi i pasti. Benefici che al giorno d’oggi ritenuti, a mio avviso, irrispettosi nei confronti degli studenti che ne hanno diritto. I rappresentati degli studenti, come qualsiasi altro studente, dovrebbero accedere al bando di concorso e quindi beneficiare di tali servizi e non essere dei “privilegiati” facendo uso di immeritevoli e ingiuste scorciatoie. Il consiglio, fatta eccezione di uno studente, ha votato favorevolmente a tale rinuncia, un segnale importante che possa essere da esempio alla politica odierna.

– Successivamente sono stati ratificati i decreti emanati dal Presidente Alberto Firenze prima dell’insediamento del CdA

– E’ stata prorogata al 15 aprile 2015, la data di scadenza per la presentazione, all’ufficio URP, del modulo di identificazione personale.

– E’ stato comunicato al c.d.a. l’inizio della procedura per avviare per la ristrutturazione della residenza universitaria “Hotel Patria” in modo tale che dal prossimo anno accademico (2015/2016) si possa usufruire dei posti letto (100 posti letto).

– E’ stato comunicato che , tutti gli studenti che sono passati dallo stato di idoneità a vincitore per .a.a 2013/14  riceveranno l’accredito alla riapertura delle casse regionali.  Per quanto riguarda l’ampliamento 2014/2015 ancora non abbiamo  contezza delle risorse che l’ente deve ricevere  dalla Regione Sicilia e dal Miur, per tali motivi si è impossibilitati ad operare.

– Si informano tutti gli studenti che si sta costituendo la redazione del giornale online IoStudio, Corriere degli studenti universitari. Tutti  i ragazzi e le ragazze che volessero partecipare alla progettazione del giornale e/o collaborare all’iniziativa con articoli, video e fotografie possono inviare una mail  a  ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento scelta per comunicare e mettendo come oggetto “IoStudioonline”. (per maggiori info clicca qui ).

In tale seduta il sottoscritto Davide Lo greco ha avanzato due interrogazioni, entrambe approvate:

Miglioramento della linea ADSL e Wireless internet che spesso, specialmente al pensionato S. Saverio, ha dato problemi.

– A causa di innumerevoli episodi di microcriminalità nel quartiere ballarò, ho proposto un servizio serale per la cena, dove gli studenti residenti nei pensionati Schiavuzzo e Santissima Annunziata privi di mensa, possano , su prenotazione, ricevere la cena dalla mensa del Santi Romano. La proposta è stata accettata e subito si sono avviate le procedure per avere, per il momento, il servizio per la pizza.

Per qualsiasi altra info:

Gruppo FB: INFO ERSU PALERMO

Davide Lo Greco – Rappresentante degli Studenti ERSU della Rete Universitaria Mediterranea

Telefono cellulare: +39 320 8285736

Email: davidelogreco@gmail.com