Qual è la differenza tra idoneo ed assegnatario del posto letto?

Uscita la graduatoria finale dell’ERSU in merito al servizio abilitativo-posto letto, le diciture presenti saranno: ASSEGNATARIO (A), IDONEO (I) e RESPINTO (R). Il procedimento da attuare sarà differente nel caso in cui il candidato risulti assegnatario ed idoneo.

• Se il candidato risulta assegnatario:

Recarsi all’ufficio ERSU (sito al piano ammezzato della residenza universitaria Santi Romano), muniti di:

• certificato medico (rilasciato dal medico di famiglia o ASP in data non anteriore a 3 mesi attestante che il richiedente non soffra di malattie che pregiudicano la convivenza in comunità),
  • documento di riconoscimento (C.I.),
  • fototessere.

Tutto ciò per effettuare l’accettazione, che deve essere eseguita entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria (entro le ore 14:00).

ATTENZIONE: Chi ha un valido motivo per non poter effettuare l’accettazione entro i termini previsti, dovrà inviare un’email all’indirizzo residenze@ersupalermo.gov.it  (sempre prima e non oltre la scadenza prevista).

• Se il candidato risulta idoneo:

Aspettando lo scorrimento lo scorrimento della graduatoria devono presentare la manifestazione d’interesse (modulo disponibile nella pagina personale del portale studenti Unipa, nella sezione “servizi ERSU Palermo”) entro e non oltre le ore 14:00 del 23 Novembre 2018.

A cosa serve la manifestazione d’interesse? E’ un apposito modulo che permette di esprimere il proprio interesse di usufruire del posto letto, aggiungendo una maggiore possibilità di rientrare nei posti letto disponibili.

Inoltre, hanno la possibilità di consegnare anche la dichiarazione di locazione.