RACCOLTA FIRME PER GLI APPELLI DI DICEMBRE DI MEDICINA E CHIRURGIA

Ieri il consiglio di corso di studi di Medicina e Chirurgia, ha approvato all’unanimità la proposta di far slittare la pausa di Novembre nel mese di Dicembre ,in modo da permettere lo svolgimento di esami fruibili da tutti gli studenti di medicina.

Questa mattina questa proposta è stata presentata sotto forma di nota dal Coordinatore di corso di studi, il prof. Eugenio Fiorentino e con 8 voti favorevoli, 8 contrari ed 1 astenuto è stata bocciata. Si sottolinea che gli astenuti, come riportato dal consiglio ma non reperibile in alcun regolamento di scuola, vengono considerati come voti contrari.

Riteniamo che, a fronte della decisione del consiglio di cds di istituire la pausa per fare esami, sentite le esigenze dei rappresentanti e quindi degli studenti, il passaggio e quindi l’approvazione presso il consiglio della Scuola sia un atto di mero coordinamento dell’attività didattica che non può annullare o contraddire una decisione presa in carico dal consiglio stesso, votata tra l’altro all’unanimità, ma una grave mancanza nei confronti dell’organo del consiglio di studi.

Per questo motivo i rappresentanti del corso di studi di Medicina e Chirurgia chiederanno, tramite una nota da indirizzare al Coordinatore di corso di studi, di dare validità ad una delibera già emanata e di trasmetterla al Senato Accademico per conoscenza.
Tramite i nostri rappresentanti al senato accademico, Tommaso Mancuso e Giuseppe Bonanno verranno fatte le dovute interrogazioni in senato:

– inoltre, si faccia presente la mancanza di trasparenza della scuola, nonchè la mancata approvazione dei regolamenti appositi che indichino i poteri attribuibili ad una struttura di raccordo, nonostante questa sia nata ormai due anni fa;

La nostra petizione, quindi, basandosi sulle criticità sopra riportate, vuole dare forza alle interrogazioni che verranno portate in senato durante la seduta del 13 ottobre 2015.

Per sottoscrivere la nostra petizione CLICCA QUI

Intesa Universitaria