Resoconto 2° Consiglio Scuola di Scienze di Base e Applicata

Cari Amici Studenti,

il 20/2/2014 si è riunito presso l’Aula A1 di Via Archirafi il secondo Consiglio della Scuola di Scienze di Base e Applicate per discutere il seguente

Ordine del Giorno

1)    Approvazione del verbale Consiglio del 30-01-2014;

2)    Comunicazioni del Presidente;

3)    Nomina cultore della materia;

4)    Offerta Formativa A.A. 2014/2015;

5)    Nomina commissioni e gruppi di lavoro;

6)    Varie ed eventuali.

Dopo che il Preside dichiara aperta la seduta, visto che il numero opportuno è raggiunto, si passa al primo P. d. G., ovvero l’approvazione del verbale della seduta precedente, che viene approvato all’unanimità.

Si passa così al secondo P. d. G., comunicazioni del Presidente. Il preside comincia comunicando che sono stati consegnati dei decreti di cessazione del servizio, cioè docenti che a Luglio cesseranno la loro attività di insegnanti. Continua decretando la conferma del docente Luparello. Infine comunica alla seduta che già si è insediata la commissione paritetica, con il docente Grisafi eletto all’unanimità.

Cultore della materia, terzo P. d. G., viene confermato all’ unanimità la docente Maria Luisa Saladino.

Passando al quarto P. d. G., sono state lette tutte le offerte formative dei 30 Corsi di Studio che fanno parte della suddetta scuola che sono stati approvati all’unanimità.

Si passa così alla nomina di commissioni e gruppi di lavoro, alcuni dei quali prevede la presenza degli studenti eletti. Le commissioni sono:

–       Comunicazione e sistema informativi;

–       Orientamento e tutorato, che prevede 4 studenti;

–       Disabilità e disturbi apprendimento;

–       Placement e tirocini extra-curriculari;

–       Tirocini curriculari, che prevede 2 studenti;

–       Mobilità internazionale ERASMUS, che prevede 2 studenti;

–       Regolamento sulla scuola, che prevede 1 studente;

–       Spazi autogestiti, che prevede 2 studenti.

Tra gli studenti Andrea Conte farà parte della commissione che si occuperà di Orientamento e tutorato e di Mobilità internazionale Erasmus; Ciro Muscarello per la commissione sul regolamento della scuola; Armando Virzì per la gestione degli spazi disponibili agli studenti. Per la commissione riguardante i tirocini curriculari gli studenti comunicheranno in seguito il nominativo.

Infine, come varie ed eventuali, è stato sollevato da un docente la formazione di un progetto che prevede l’abbattimento dello storico laboratorio-museo presente in Via Archirafi n°28, per creare una nuova aula. Lo stesso docente ha così presentato una petizione contro tali modifiche che farà avere al Magnifico Rettore.

Non essendoci più P.d.G. il Preside Valerio Agnesi dichiara la seduta sciolta.

I rappresentanti Rete Universitaria Mediterranea

Andrea Conte