RESOCONTO CICS ING. CIVILE-EDILE 17/03/2014

In data 17/03/ 2014 si è svolto il CICS di Ing. Civile-Edile con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni;
  2. Approvazione verbali precedenti;
  3. Offerta Formativa 2014-15. Modifiche di Manifesto e Coperture Didattiche;
  4. Ratifica provvedimenti urgenti;
  5. Istanze studenti;
  6. Varie ed eventuali.

il coordinatore del CICS ha esordito aggiornando il consiglio sulle novità riguardanti la Scuola Politecnica e successivamente ha aggiunto comunicato l’aggiunta di due O.D.G:

• Regole d’accesso alla laurea magistrale
  • Copertura insegnamento fisica tecnica

Il primo argomento trattato è stato quello delle regole d’accesso alla laurea magistrale:

I requisiti richiesti per l’accesso alla laurea magistrale di Ingegneria Civile rimarranno gli stessi nonostante sia emersa la necessità di facilitare l’accesso agli studenti di altri atenei.
verranno discusse comunque eventuali soluzioni nei consigli successivi.

Per quanto riguarda il problema della copertura per l’insegnamento di fisica tecnica per gli edili si è risolto affidando la cattedra alla ricercatrice Maria La Gennusa.

Ricordiamo a tutti che le tabelle di propedeuticità sono state aggiornate.

Riguardo il terzo punto all’ordine del giorno sono state approvate quasi tutte le modifiche al manifesto 2014/2015 ad eccezione di quelle inerenti il secondo anno magistrale dell’indirizzo infrastrutture e trasporti per il quale si dovranno definire alcuni dettagli.
Pubblicheremo quindi il manifesto una volta definitivo.

Al termine del consiglio sono stati approvati n. 1 C.F.U per tutti i seminari per i quali erano stati richiesti crediti (ex art. 10).

Inoltre verrà organizzato un corso in collaborazione con l’ordine degli ingegneri riguardante l’esercizio della professione di ingegnere.
Il corso consiste in 13 lezioni frontali e verranno attribuiti 6 C.F.U agli studenti della triennale e della magistrale.
Comunicheremo immediatamente le modalità d’iscrizione e le date precise quando ci verranno comunicate.

Detto ciò la seduta è stata sciolta.

I consiglieri di R.U.M del CICS di ing. Civile-Edile