Resoconto Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza 30 Gennaio 2013

Cari colleghi,

giorno 30 gennaio 2013 presso l’aula Chiazzese della facoltà di Giurisprudenza si è svolto il consiglio di facoltà. Tra i vari punti all’ordine del giorno si è discusso dei seguenti temi di attinenza degli studenti:

1- Programmazione offerta formativa ciclo didattico a.a. 2013-2018;

2- Richiesta congedo straodinario (prof.ssa Pisciotta, prof. Nivarra e prof.ssa Cortese)

3- Composizione Commissione didattica docenti-studenti

4- Regolamento esami di laurea magistrale

1- L’attivazione dei tre Corsi di Laurea magistrale in Giurisprudenza (Palermo, Trapani ed Agrigento), sul contingente riservato agli studenti stranieri per i tre corsi di laurea e sulle linee guida della predetta offerta formativa previsti già dall’offerta formativa dell’anno precedente.

2- La prof.ssa Pisciotta, il prof. Nivarra e la prof.ssa Cortese, per l’a.a. 2013/2014, saranno sostituiti rispettivamente dai proff. Palmeri (istituzioni di diritto privato I), Alessi (diritto agrario), Natoli (diritto civile II), Ventimiglia (diritto amministrativo).

3- La commissione didatica docenti-studenti sarà rinnovata per quanto riguarda la componente docenti, poichè si era riscontrato uno squilibrio con il numero della componente studentesca.

4- La commissione paritetica per gli esami di laurea magistrale ha esposto i lavori effettuati giorno 17 gennaio 2013 per istituire il Regolamento degli esami di laurea magistrale. Il consiglio di facoltà ha stabilito che la delibera sullo statuto dovrà essere sottoposta al prossimo consiglio per poter proporre emendamenti. Già sono stati ottenuti dai nostri rappresentanti in commissione delle importanti modifiche alla bozza del Senato Accademico, favorevoli agli studenti. A breve vi esporremo i dettagli delle modifiche ottenute.

Un abbraccio

lo staff di ContrariaMente