Resoconto Consiglio di Scuola Politecnica 15/10/2018

In data 15 ottobre 2018 si è svolta una seduta del Consiglio della Scuola Politecnica. Di seguito alcuni punti all’ordine del giorno di interesse per gli studenti.

Restauro/Rinnovo spazi:

• Completati i lavori di restauro dell’edificio 7, in particolare completato l’intervento di messa in sicurezza della facciata del cortile antistante la copisteria con il rinnovo di parte dell’intonaco.
  • Completati i lavori di sostituzione di sedie e proiettori  delle aule dell’edificio 8 in risposta alle esigenze degli studenti
  • Messa in sicurezza  di alcune criticità nell’impianto elettrico delle aule dell’edificio

Gestione economico-finanziaria:

• Cambio norme per il fondo economale (fondo per le piccole spese), necessità di maggiore rigore per accesso al fondo
  • Approvazione conto economale del 2017 dopo un’ulteriore e dettagliata revisione in conformità alle nuove normative
  • Nomina del sig. Pietro Marino a economo dal 2019
  • Approvazione budget 2019 e bilancio pluriennale 2019-2021

Iniziative future Scuola Politecnica

Il consiglio ha approvato il rinnovo della partnership con l’Ordine degli Ingegneri di Palermo. L’accordo prevede progetti di lavoro comune al fine di condividere proficuamente esperienze e conoscenze. Sarà inoltre possibile all’Ordine usufruire gratuitamente di spazi della scuola quali l’aula Magna e l’aula Capitò per un massimo di 12 eventi all’anno.

Offerta formativa

In virtù delle nuove linee guida del senato accademico in relazione all’offerta formativa, i dipartimenti sono chiamati a cercare soluzioni al fine di incrementare la sostenibilità e l’attrattività dei corsi. Nel tentativo inoltre di aumentare del 10% il numero di posti disponibili per corsi ad accesso programmato, sono chiamati  ad individuare ed analizzare eventuali criticità che possano ledere alla qualità della didattica.

I Rappresentanti di RUM augurano buon lavoro al Prof. Maurizio Carta, riconfermato all’unanimità nelle odierne elezioni per la presidenza della Scuola Politecnica.