loader image

Resoconto consiglio (straordinario) di corso di studi in Scienze Geologiche 23/02/2016

COMUNICAZIONI: Discussione relativa ai risultati della Welcome Week tenutasi la scorsa settimana, dal 15 al 19 Febbraio presso l’edificio 19 di Viale delle Scienze.

Da un primo sondaggio e dalla partcipazione ai seminari di Scienze Geologiche, si è notato che le scelte per questo indirizzo siano veramente basse.

PARERE SU ABROGAZIONE NUMERO PROGRAMMATO INGRESSO L SC.GEOLOGICHE: Per far fronte al calo di iscrizioni che si è verificato quest’anno nell’Ateneo di Palermo, si è chiesto di votare in molti indirizzi di studio, se aprire l’ingresso a tutti o meno. Dopo varie discussioni in merito, dopo aver parlato dei pro e dei contro, il consiglio con una maggioranza di 10 voti a 4, ha deciso di abrogare il numero programmato e quindi consentire l’accesso indifferentemente dal risultato dei test d’ingresso.

OFFERTA FORMATIVA A.A. 16/17 L-34: Approvate le variazioni per quanto riguarda il piano di studi della laurea triennale, l’insegnamento “Vulcanologia e rischio vulcanico” sarà accorpata a “Geochimica” quindi avremo un’unica materia “Geochimica e Vulcanologia” da 9 cfu (2° Anno/2° semestre), i 4 crediti rimanenti saranno divisi in questo modo: 3 cfu andranno a “Geografia Fisica” che avrà un modulo in più “GIS” (totale 9 cfu), il credito rimanente verrà assegnato a “Chimica generale ed inorganica” che diventerà 8+3. Altro cambiamento nel piano di studi sarà lo spostamento dell’insegmento “Geomorfologia” che anzicchè essere al 2° semestre del 2° anno, verrà spostata a 1° semestre del 2°anno.

OFFERTA FORMATIVA A.A. 16/17 LM-74: Variazioni del piano di studi della laurea magistrale da rivedere.

 

Il Consigliere RUM

Manfredi Conigliaro

Lascia un commento