Giurisprudenza: Richiesta slittamento appello di settembre

Cari colleghi e colleghe,
vista la momentanea assenza dell’appello di Dicembre,
vista l’importanza della sua reintroduzione,
in data 1 Aprile  2014 abbiamo redatto e protocollato un documento ad oggetto la richiesta di slittamento di un appello di Settembre a Dicembre che è stata accettata ed inserita come punto all’o.d.g. del prossimo Consiglio di Corso di Studi fissato per martedì 8 Aprile 2014.

Di seguito il documento ufficiale.

Considerate:

Le peculiarità del Corso di Studio Magistrale in Giurisprudenza
Le numerose materie previste nel piano di studi e le difficoltà per cui quest’ultime si caratterizzano.

La componente studentesca ritiene che sia di fondamentale importanza avere una maggiore distribuzione degli appelli relativi agli esami di profitto.

Per questi motivi, viste le numerose istanze da parte degli studenti, si richiede il ripristino della sessione di esami di Dicembre tramite lo slittamento del primo dei due appelli previsti a Settembre come previsto dal Calendario Didattico di Ateneo, deliberato dal Senato Accademico.
Sebbene nella sua ratio originaria il calendario unificato di Ateneo fosse meritevole di approvazione, non possiamo tollerare in un corso di studi giuridico, modifiche in peius per gli studenti che si risolvano in un appiattimento che va a disciplinare in modo eguale situazioni diverse tra loro.

I CONSIGLIERI DI CORSO DI STUDIO DI GIURISPRUDENZA