Seminari per studenti LT e LM cdl CHIMICA

AVVISO CICLO DI SEMINARI

Subject-Matter Didactics and its Application to Nature of Science

Mercoledì 14 Ottobre 2015, ore 15, Aula Magna Ed. 18, Viale delle Scienze

Il seminario, nella forma di workshop, è rivolto a docenti e ricercatori di tutte le aree scientifiche che hanno sviluppato interessi verso la teoria e la pratica della ricerca didattica in tutte le sue svariate forme. Alcuni riferimenti bibliografici utili sono reperibili all’indirizzo: https://www.dropbox.com/sh/1z7an98iitawldi/AAA2QUMNvV3VenkcAV2ZYi_sa?dl=0

avviso_Reiners_PCK

Views on Nature of Science

Lunedì 12 e 19 Ottobre 2015, ore 15, Aula Magna Ed. 18, Viale delle Scienze

Il seminario è rivolto a studenti delle Lauree Magistrali, dottorandi e personale docente di tutte le aree scientifiche. Il concetto di Nature of Science (NOS) verrà analizzato e discusso anche alla luce dell’opinione dei partecipanti.

Chemistry Didactics and its Implications

Giovedì 15 Ottobre 2015, ore 10, Aula C, Ed. 17, Viale delle Scienze

Il seminario è inserito all’interno del corso di Chimica Generale e Inorganica del primo anno del corso di laurea triennale in Chimica. E’ comunque aperto a tutti gli studenti e i docenti interessati. Il seminario metterà in evidenza l’importanza di una riflessione sui concetti base della chimica anche a scopi didattici e divulgativi.

avviso_Seminari_Reiners

per maggiori informazioni

LO STAFF Rum Scienze Di Base e Applicate

font: sito del corso di laurea