Test d’ingresso Giurisprudenza AA. 2012/2013

Carissime future Matricole di Giurisprudenza,
siete stati in molti a chiederci informazioni sui quiz d’ingresso e vi avevamo promesso il nostro impegno nel fornirvi il maggior numero di informazioni possibile.

Siamo riusciti, così, ad ottenere i test di accesso alla facoltà dell’A.A. 2012/2013. Questo è stato possibile grazie all’impegno dello staff di ContrariaMente-Rum, costantemente impegnato nella rappresentanza studentesca 365 giorni all’anno.

Consultando le domande e le risposte corrette (che trovate scaricando il file nel link in basso) avrete un’idea del numero e del tipo di domande che vi saranno poste il 19 settembre.

Non abbiate paura. Sono domande semplici e facilmente superabili. Basta un ripasso sommario degli argomenti base delle materie che trovate nel bando ed i concetti fondamentali di diritto. I testi scolastici vanno benissimo: non c’è bisogno di far ricorso ad ulteriori materiali. Basta essere preparati in ciascuna delle branche oggetto di quiz.

Ci auguriamo di avervi reso un servizio utile e che possa facilitarvi l’approccio con il mondo tutto nuovo dell’università.

Lo Staff
ContrariaMente-Rum

Fai click qui per scaricare l’allegato