loader image

Resoconto Consiglio dei corsi di Economia e Finanza(L33) e Scienze Economiche e Finanziarie(LM56).

Resoconto CCS.
Oggi,17 febbraio, alle 11:30 in aula magna si è riunito il consiglio dei corsi di economia e finanza(L33) e scienze economiche e finanziarie(LM56).

Si sono discussi e approvati le nuove offerte formative a partire dagli anni accademici 2017/2018 Per economia e finanza:

Primo anno: storia economica e storia del pensiero sono stato accorpate in storia economica e del pensiero per un totale di 10 cfu Microeconomia passa a 9 cfu

Secondo anno: Ragioneria diventerà ragioneria generale e applicata per un totale di 8 cfu Macroeconomia passa a 9 cfu Per applicato: statistica economica da materia presente normalmente nell’offerta formativa diviene attività opzionale con matematica finanziaria.

Terzo anno: Indirizzo finanziario: Applicazioni probabilistiche alla finanza (mat-06) si aggiunge alle materie a scelta Econometria viene divisa in microeconometria e macroeconometria.

Le offerte formative dei 3 corsi della magistrale vengono approvati e non presentano modifiche. Per quanto attiene la variazione dell’organizzazione didattica: LM56 nella sezione materie a scelta o gruppi opzionali a scelta in merito all insegnamento economia e politica dell’ambiente svolta dal docente Genna, poiché il professore in questione è andato in pensione e non essendo stato incaricato alcun altro docente sostituto, la materia per quest’anno che dovrà essere scelta sarà OBBLIGATORIAMENTE economia dei trasporti.

Quindi tutti gli studenti che hanno inserito nel piano di studi la materia ECONOMIA E POLITICA DEI TRASPORTI dovranno sostituirla ENTRO E NON OLTRE LA FINE DI FEBBRAIO (29/02) la materia ECONOMIA DEI TRASPORTI. Analogamente non sarà disponibile scegliere la materia DEMOGRAFIA (prof. Busetta, in attesa di rinnovo contratto) e dovrà essere scelta una tra STATISTICA MONETARIA FINANZIARIA e STATISTICA TERRITORIO TURISMO. Ciò dovrà avvenire, solo per quest’anno , ENTRO E NON OLTRE LA FINE DI FEBBRAIO (29/02).

I consiglieri

Ludovico Di Martino

Salvatore Cottone

Lascia un commento

Immagine