loader image

Aggiornamento Corsi di Recupero Scuola delle Scienze di Base e Applicate

Aggiornamento del 30-gen-2015

Per l’iscrizione ai corsi di recupero, attivati con il bando della Scuola delle Scienze di Base e Applicate n. 469 del 22/01/2015, si comunica che, per consentire l’iscrizione e la formulazione delle graduatorie, è stato previsto un appello d’esame fittizio a cui gli studenti dovranno iscriversi dal proprio portale.

In particolare gli studenti che intendono iscriversi a tali corsi, ed in possesso dei requisiti richiesti ed elencati più sotto, devono accedere al proprio piano di studi e selezionare l’insegnamento specifico cui è correlato il corso di recupero. Per consentire l’avvio della procedura informatica di iscrizione, gli insegnamenti sono stati attribuiti al Presidente della Scuola, prof. Valerio Agnesi.

La scadenza per l’iscrizione ai corsi di recupero è fissata per il giorno 8 febbraio.

Si ribadisce che l’iscrizione a tali appelli è finalizzata esclusivamente alla generazione degli elenchi che saranno successivamente utilizzati per definire le graduatorie e quindi resi disponibile ai docenti dei corsi di recupero per la verifica delle presenze. Le date degli appelli effettivi d’esame, a conclusione dei corsi di recupero, verranno comunicate successivamente. Si ricorda che, sulla base di quanto deliberato dal SA e dal CdA, possono chiedere di essere inseriti in graduatoria gli studenti “fuori corso”: – immatricolati ad un Corso di Laurea anteriormente all’ A.A. 2011/12; – immatricolati ad un Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico anteriormente all’ A.A. 2009/10; i cui piani di studio contengono gli insegnamenti individuati che verranno associati a ciascun corso di recupero.

Qualora le iscrizioni dovessero superare il numero dei posti a disposizione per ciascun corso, si procederà alla formulazione di una graduatoria che terrà conto dei seguenti requisiti:

1) Iscrizione al corso di studio che ha chiesto l’insegnamento

2) Anzianità di IMMATRICOLAZIONE

3) Maggiore età anagrafica

AGGIORNAMENTO CLICCA QUI

 

Altro problema risolto che molti studenti hanno sollevato riguarda il mancato pagamento delle tasse universitarie.

I rappresentanti degli studenti  Rum Scienze Di Base  nella Scuola di Scienze di Base hanno infatti fatto presente che i corsi di recupero, vista la Delibera CdA n.70 del 16 Dicembre 2014,fanno riferimento a.a. 2013/14. Quindi gli studenti pur non avendo pagato le tasse universitarie dell’A.A. 2014/15 potranno  iscriversi normalmente.

Per ulteriori dubbi o domande CONTATTATE

la pagina Rum Scienze Di Base

Gruppo FB Unipa-Scuola delle Scienze di Base e Applicate

Lascia un commento

Immagine