loader image

News Manifestazione di Interesse – Consiglio di Amministrazione 5/10/2016

In giorno 5 ottobre si è tenuta la seduta del Consiglio di Amministrazione. Ecco alcune news che interessano gli studenti.


 

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

La pubblicazione del bando della Manifestazione di Interesse è prevista tra lunedì 10 e martedì 11 ottobre.
Le modalità saranno similari a quelle degli anni precedenti, e il bando sarà aperto sicuramente anche per i corsi di laurea a numero aperto.


 

Doppio titolo per Ingegneria Edile-ArchitetturaIngegneria dei sistemi Edilizi a Madrid

Proposta di Accordo di cooperazione internazionale finalizzato alt’attivazione di Doppio titolo tra la Laurea magistrale in “Ingegneria Edile-Architettura” LM-4 c.u. e il “Grado” in “Edification” da una parte, e tra la Laurea magistrale in “Ingegneria dei sistemi Edilizi” LM-24 e il “Grado” in “Edification” dall’altra, tra I’Università degli Studi di Palermo e la Universidad Politécnica de Madrid (Spagna).

Il percorso di studi, riservato ogni anno ad un numero massimo di 15 studenti per ognuna delle università, consente di conseguire la laurea a doppio titolo alle seguenti condizioni:

  • studenti UPM con “Ingegneria Edile-Architettura” minimo 130 ECTS presso UNIPA;
  • studenti UPM con “Ingegneria dei Sistemi Edilizi” minimo 60 ECTS presso UNIPA;
  • studenti UNIPA di “Ingegneria Edile-Architettura” minimo 90 ECTS presso UpM;
  • studenti UNIPA di “Ingegneria dei sistemi Edilizi” minimo di 90 Ecrs presso UpM.

 


 

Intitolazione dell’Aula A del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali al Prof. Giovanni Fierotti

Fra le diverse attività svolte si ricorda la direzione dell’Advanced School for the Study of the Agronomical Problems of the Mediterranean Region dell’lnternational Centre for Scientific Culture dell’Ettore Majorana di Erice; la presidenza della SISS, Società Italiana della Scienza del Suolol la presidenza della SIPE, Società Italiana di Pedologia di cui è stato socio fondatore. Ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana, la medaglia d’oro come Benemerito della Cultura VISTA la delibera del Senato Accademico del 04 ottobre 2016.

 

Lascia un commento

Immagine