loader image

Consiglio di Corso di studi 20/06/2019

Comunicazioni del presidente:

  1. Giorno 1/06 riunione decreto calabria che prevede che gli specializzandi degli ultimi due anni, possano partecipare a bandi per l’inserimento nei ruoli ospedalieri per ovviare alla carenza di personale medico.
  2. È stata incrementata la numerosità per l’anno accademico 2019/2020. Saranno disponibili 50 posti in più
  3. Approvazione CFU mobilità erasmus e visiting 17/18: in sedi come Porto e Coimbra gli studenti sono stati penalizzati da modifiche dei metodi di valutazione delle università ospitanti. Si è cercato di limitare i danni partendo dal presupposto che con le attuali limitazioni, i vincitori di borsa di studio erasmus sono gli studenti più meritevoli.
  4. Si riconferma la tabella di conversione approvata l’anno scorso e si ricorda agli studenti che il numero di CFU riconoscibili deve essere paragonabile agli ECTS inseriti nel learning.
  5. Richiesta di trainsheep in Ungheria di Domenico Filippello accettata.
  6. Riconoscimento carriere pregresse di: Lo Giacomo, Casalicchio Salvatore, Lentini Luigi, Sparacio, Nicoletti, Borgia, Belluso, Mistretta. Approvato il passaggio di Antonino Quagliata da Galeno a Chirone.
  7. Corso sulla sicurezza, 2000 studenti hanno concluso il corso. Dall’anno 19/20 gli studenti prima dell’inizio del tirocinio curriculare (al primo anno) dovranno avere effettuato: sorveglianza sanitaria e corso sulla sicurezza.

Caterina Curatolo

Gaspare Ippolito

Giulia Miceli

Laura Natoli

Lascia un commento

Immagine