Corsi di recupero Scuola delle Scienze di Base e Applicate

Cari colleghi, in data 22 gennaio è stato emanato il bando per la copertura degli insegnamenti dei corsi di recupero.

“Il presente bando per l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati, riservati a studenti “fuori corso” :  immatricolati ad un Corso di Laurea anteriormente all’AA 2011/12

 immatricolati ad un Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico anteriormente all’AA 2009/10 i cui piani di studio contengono gli insegnamenti individuati che verranno associati a ciascun corso di recupero.

INSEGNAMENTO SSD NUMERO INCARICHI DURATA CORSO/ORE

Farmacologia e Farmacoterapia BIO/14 1 30

Tecnologia, Socioeconomia e Legislazione Farmaceutiche I CHIM/09 1 30

Chimica Organica CHIM/06 1 30

Biochimica BIO/10 1 30

Fisica Applicata con Esercitazioni FIS/07 1 30

Teoria e Tecniche di Compilazione INF/01 1 30

Biologia Molecolare BIO/11 1 30

Sistemi di Elaborazione INF/01 1 30

Elementi di Biochimica BIO/10 1 30

Entomologia e Patologia – C.I. AGR/11 1 30

Sistemazioni Idraulico-Forestali AGR/08 1 30

Genetica BIO/18 1 30

Processi Biologici e Tecnologie Enologiche AGR/15 1 30

L’elenco dei codici degli insegnamenti associati a ciascun corso di recupero sarà pubblicato successivamente. (per capire chi può seguire quel corso e chi no).

I corsi saranno attivati entro il mese di Gennaio e dovranno concludersi entro e non oltre il 10.03.2015. Si svolgeranno in orari prevalentemente pomeridiani e comunque tali da non pregiudicare il regolare svolgimento dell’attività didattica ordinaria. La durata dei corsi di recupero è di 30 ore ciascuno ed ogni studente potrà partecipare a non più di due corsi. I corsi di recupero non devono essere considerati come corsi sostitutivi di insegnamenti ufficiali né come ripetizione di corsi già svolti. La frequenza è obbligatoria, è consentita l’assenza fino ad un massimo del 30% delle ore previste. Per ciascun corso sarà fissata una numerosità massima di studenti ammessi compatibilmente con la disponibilità delle strutture. Gli elenchi degli studenti iscritti saranno resi disponibili ai docenti all’inizio dei corsi per gli adempimenti relativi alla verifica della frequenza minima, che sarà a carico degli stessi docenti. A conclusione dei corsi si svolgerà un appello d’esame riservato agli studenti iscritti che hanno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione. L’appello di esame sarà unico e si svolgerà nei mesi di Marzo e Aprile 2015. Gli esami si svolgeranno in modo differenziato per insegnamenti diversi per codice o numero di CFU. La commissione di esame, formata almeno dal docente che ha svolto il corso e da un docente del SSD o di altro SSD preferibilmente affine, è nominata dal Presidente della Scuola.

n.b.Considerando che il bando si conclude giorno 28 Gennaio, entro fine di questa settimana avremo altre informazioni utili.

Per qualsiasi altra info contattare

la pagina fan Rum Scienze Di Base

Gruppo FB Unipa-Scuola delle Scienze di Base e Applicate