#La Trattativa – Il nuovo film di Sabina Guzzanti a Palermo

ContrariaMente-Rete Universitaria Mediterranea e Agende Rosse, in collaborazione con Muovi Palermo sono lieti di invitarvi Giovedì 11 Dicembre alla proiezione TOTALMENTE GRATUITA del film “#LaTrattativa” di Sabina Guzzanti presso l’aula Ex cinema Edison dell’ex facoltà di Giurisprudenza (UNIPA).

Siamo pronti a raccontarvi vent’anni di storia italiana: l’uccisione di Salvo Lima, il maxi processo, la strage di Capaci, l’uccisione di Borsellino, le bombe a Roma, Firenze, Milano, la fallita strage allo Stadio Olimpico… con i suoi discussi protagonisti: Riina, Provenzano, Ciancimino padre e figlio, Caselli, i capi del Ros Mori e Subrani, Napolitano, Mancino, Scalfaro, ipentiti, Gaspare Spatuzza, Mutolo, Dell’Utri, Mangano e Berlusconi, fino ad arrivare al processo che vede sul banco degli imputati, fianco a fianco, politici e mafiosi.
Che cosa è questo film? È un film di denuncia? Un film a tesi? Una docu-fiction? Un articolo di Travaglio? Uno spettacolo teatrale? Una puntata estesa di Santoro? Una serata speciale di Fazio curata dalla Dandini? È cinema? È televisione? Oppure una web-serie a puntate? Troppe domande, poche risposte.

Alla presentazione del film seguirà, alle ore 16.30, un dibattito con Sabina Guzzanti produttrice e regista del film, con lei saranno presenti:

-Prof. G.Verde, docente ordinario di diritto costituzionale;
-Rosanna Melilli, coordinatrice per Palermo di Agende Rosse;

===============================

Per info e biglietti contatta:

-Mattia Li Vigni 327 2088160;

-Manfredi Germanà 329 8003887;

-Federica Gerbino 329 0325948.

#LaMafiaéUnaMontagnaDiMerda