L’importanza della rappresentanza universitaria: VOTARE R.U.M. AI CCS

Care colleghe e cari colleghi,

come sapete tra pochissimo tempo si rinnoveranno i Consigli di Corso di Studio in tutte le Facoltà dell’Ateneo di Palermo. Una elezione che porterà al voto migliaia di studenti e che vedrà in competizione centinaia di candidati.

Le elezioni si svolgeranno in giornate diverse (a secondo delle date scelte da ciascuna Facoltà). Come sempre noi della R.U.M. – RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA saremo presenti con i nostri candidati in tantissimi dei CCS che si stanno per rinnovare.

Le domande che possono sorgere spontanee da parte degli studenti sono queste: perché andare a votare? E soprattutto chi andare a votare?

Le risposte sono semplici: perché i rappresentanti degli studenti sono importanti. Lo sono perché stanno vicini agli studenti, li aiutano a risolvere i loro problemi, piccoli, grandi, semplici e complicati; lavorano per garantire e tutelare il DIRITTO ALLO STUDIO; informano gli studenti su quanto avviene in corso di studi, in Facoltà e in Ateneo; sono i portavoce di tutti gli studenti nel rapporto con i docenti e le istituzioni universitarie. Alla seconda domanda una sola risposta: andate a votare e fate votare i candidati di R.U.M.!!!! Da sempre siamo presenti in Ateneo e facciamo della rappresentanza il nostro punto fermo.

SEMPRE DALLA STESSA PARTE. Quella giusta. Quella degli studenti. Sosteneteci. Saremo sempre a vostra disposizione.

RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA