Lo Greco: Creare una mensa ad Agrigento, Trapani e Caltanissetta

Davide Lo Greco, candidato al Consiglio di Amministrazione dell’ERSU per la lista “UDU-RUM-Studenti Universitari”, si è espresso sul tema del servizio ristorazione nei poli decentrati.

«È di prioritaria importanza istituire una mensa universitaria nei poli decentrati. Gli studenti di Agrigento, Trapani e Caltanissetta vivono da sempre una situazione di disagio a causa del labile e precario collegamento con la sede centrale. Questo è altamente discriminante, a cominciare dal servizio di ristorazione,  totalmente assente nelle sedi decentrate. Ad esempio, al polo di Agrigento gli studenti sono costretti a usufruire dell’unico bar presente all’interno della struttura o, in alternativa, a raggiungere il distante centro città. È una situazione insostenibile che va immediatamente atattenzionata. La Rete Universitaria Mediterranea propone l’istituzione del servizio di ristorazione a Trapani, Agrigento e Caltanissetta come primo punto di partenza per la valorizzazione delle sedi decentrate e come risposta alle istanze degli universitari che ivi studiano».