Premialita’ per i nuovi iscritti all AA. A.A. 2013\2014. A gennaio il Bando!

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 17 giugno 2013 aveva deliberato in merito alla  nuova  modalita’  di determinazione della contribuzione aggiuntiva per gli studenti fuori corso e per quanto concerneva le premialità destinate agli studenti bisognosi e meritevoli.

Il consiglio di amministrazione aveva giustificato la contribuzione aggiuntiva per gli studenti fuori corso  ai fini contributivi per i tutor qualificati e per l’ incremento dello svolgimento dei corsi di recupero per le materie scoglio negli AA.AA. 2013/14 e 2014/15.

Inoltre la stessa contribuzione aggiuntiva trova giustificazione nelle premialita’, previste quest’anno, destinate ai seguenti soggetti:

1)      Studenti che si immatricolano ad un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico e hanno un voto di diploma compreso tra 95 e 99: restituzione del contributo di partecipazione al test di ingresso al costo di studio al quale si sono immatricolati .

2)      Studenti che si immatricolano ad un corso di laurea di laurea magistrale a ciclo unico. Hanno un voto di diploma pari a 100 e sono appartenenti alle fasce di reddito 1, 2 e 3: restituzione sia del contributo di partecipazione al test di ingresso al corso di studio al quale si sono immatricolati sia della seconda rata delle tasse e dei contributi per l’immatricolazione.

3)      Studenti che si immatricolano ad un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico hanno un voto di diploma pari a 100 e sono appartenenti alle fasce di reddito dalla 4 alla 8: restituzione del contributo di partecipazione al test d’ingresso al corso di studio al quale si sono immatricolati.

4)      Studenti appartenenti alle fasce di reddito 1, 2 e 3 che si iscrivono al primo anno di laurea magistrale e si sono laureati in corso con votazione da 108 a 110 e lode: restituzione del contributo di ateneo per l’iscrizione.

5)      Studenti che si iscrivono al primo anno di laurea magistrale provenienti da altri atenei italiani: restituzione del contributo di ateneo per l’iscrizione.

6)      Nel caso di più figli iscritti a corsi di studio dell’ateneo di Palermo, all’iscrizione del primo figlio si applica la tassazione della fascia di appartenenza mentre all’iscrizione in corso dei figli successivi al primo si applica la fascia immediatamente inferiore a quella di appartenenza.

E’ prevista per Gennaio 2014  la pubblicazione di un bando esplicativo di tutte le modalità per ottenere le suddette premialita!

I rappresentanti di R.U.M restano a vostra disposizione, per qualsiasi  ulteriore chiarimento non esitate a contattarci!! R.U.M.sempre dalla stessa parte, la parte degli studenti!

Lo staff di Rete Universitaria Mediterranea

1 commento su “Premialita’ per i nuovi iscritti all AA. A.A. 2013\2014. A gennaio il Bando!”