Resoconto Consiglio della Facoltà di Scienze della Formazione 6 giugno 2012

Ragazzi oggi alle 9 e 30 è stato convocato il primo consiglio di facoltà di scienze della formazione.

Questi sono i punti trattati:

Insediamento dei rappresentanti degli studenti triennio 2012-2015:

Il Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Prof.Cometa, ha presentato tutti noi al consiglio.
Nuovo Statuto di Ateneo: comunicazioni in merito ad avvio discussione sulle nuove
aggregazioni didattiche e di ricerca
Offerta formativa Anno Accademico 2012-2013
a) Piani di studio del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM-85bis) e del
Corso di laurea magistrale in Cooperazione e sviluppo (LM-81): deliberazioni in merito
b) Carichi didattici dei professori e dei ricercatori
Proposta di convenzione tra la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di
Palermo e la Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Enna “Kore”(riguarda la collaborazione tra unipa e la kore di enna e coinvolge 2 docenti della nostra facoltà)
Richiesta di attribuzione  crediti formativi per la partecipazione al Corso di formazione
“Donne, Politica e Istituzioni: percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri
decisionali della politica”(presto verrà affrontato  questo tema).
“Parcheggio a pagamento” nella Cittadella Universitaria:

Noi rappresentanti  della  RUM – RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA e dell’UDU PALERMO – UNIONE DEGLI UNIVERSITARI abbiamo letto la nostra proposta cioè

RENDERE COMPLETAMENTE PEDONALE LA CITTADELLA UNIVERSITARIA GARANTENDO GRATUITAMENTE I PARCHEGGI PERIFERICI E UN SERVIZIO DI NAVETTA TRA QUESTI E LE FACOLTÀ, AL FINE DI RENDERE IL POSTO IN CUI VIVIAMO UN LUOGO PIÙ SICURO, VIVIBILE E SANO. La sostenibilità economica di questa proposta può essere ricercata sfruttando i finanziamenti europei in materia di eco-sostenibilità ambientale.

(la potete trovare per esteso cliccando qui http://www.reteuniversitariamediterranea.it/?p=266#more-266)

CONSIGLIERI DI FACOLTA’ DELLA RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA

– SALVATORE CANNELLA