Resoconto consiglio scuola politecnica 18 gennaio 2014

Oggi, 18 Gennaio 2014, si è riunito il primo Consiglio della Scuola Politecnica.

Come primo punto all’ordine del giorno si è proceduto con la nomina, da parte del Presidente della struttura F. Micari, delle nuove cariche all’interno della struttura:

Vicario: M. Carta

Segretario: M. Ruisi

Delegata alla didattica: R. Di Lorenzo

Manager didattici: R. Gambino, V. Zarcone

Inoltre ci saranno dei segretari di Corsi di Studio che si occuperanno di collaborare e mantenere una costante informazione con i manager didattici della Scuola.

Il secondo punto all’ordine del giorno ha trattato la formazione di gruppi di lavoro con il fine di coordinare e organizzare in maniera efficiente l’intera struttura. Sono state istituite 6 Commissioni:

1. Commissione Regolamenti;
  2. Commissione Marketing e rapporti con le altre scuole;
  3. Commissione gestione test di accesso
  4. Commissione internazionalizzazione
  5. Commissione tirocini e placement
  6. Commissione ricerca spazi studio per gli studenti.

Ognuna di queste commissioni è composta da docenti della scuola e dalla rappresentanza studentesca, personalmente mi occuperò della commissione marketing e rapporti con le altre scuole e della commissione regolamenti.

Infine, come ultimo punto all’ordine del giorno è stata riconfermata l’offerta formativa che conta 37 corsi di laurea, tra triennali e magistrali, con la proposta di attivazione di un nuovo Corso di Studio Magistrale “Scienza ed Ingegneria dei Materiali”, corso che vuole muoversi in due direzioni, bio materiali e nano materiali.

Giulia Passavanti, Consigliere RUM di Struttura della Scuola Politecnica

Rete Universitaria Mediterranea, SEMPRE DALLA STESSA PARTE!