Resoconto Consiglio Scuola Politecnica 4 Febbraio 2014

Oggi, 4 Febbraio 2014, si è riunito il Consiglio della Scuola Politecnica.

1. Comunicazioni

L’11 Marzo è prevista un’iniziativa che coinvolgerà tutta la Scuola Politecnica dal titolo “Giovani qualità e impresa agroalimentare”, iniziativa già organizzata negli anni precedenti dalla Facoltà di Agraria ed estesa adesso a tutta la Struttura.

2. Nomina componenti Commissione Paritetica Docenti-Studenti nella Scuola Politecnica

Sono stati nominati, dai vari Coordinatori dei Corsi di Studio, i componenti della Cpds. Non essendo ancora completo il quadro per tutti i Corsi di Studio della Scuola, verrà pubblicato in seguito l’Elenco completo dei rappresentanti che ne faranno parte. La commissione paritetica della Scuola dovrà riunirsi 3 volte ogni anno, salvo imprevisti che prevedono convocazioni straordinarie. Inoltre la prima riunione dovrà tenersi entro il 20 Febbraio.

3. Regolamento della Scuola Politecnica:

È stata affrontata una discussione preliminare riguardo il nuovo Regolamento della Scuola ed è stata istituita una Commissione ad hoc che si occuperà di stilare il nuovo Regolamento. I punti salienti di quest’ultimo saranno le definizioni dei vari organi e componenti della Scuola; le elezioni di questi ultimi; le commissioni paritetiche docenti-studenti; le competenze e l’organizzazione complessiva della Scuola.
Tutto dovrà essere in linea con quanto deliberato dagli Organi Superiori, quali Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione.
Per quanto riguarda i Regolamenti di Laurea gli studenti dovranno fare riferimento a quanto deliberato nel proprio Consiglio di Corso di Studi.
La discussione rimane sospesa per quanto riguarda il Corso magistrale a ciclo unico di Ingegnerie edile-architettura e i crediti da togliere o meno per effettuare la media.

4. Varie ed eventuali

In assenza dei Presidi di Facoltà il file digitale della tesi da consegnare in segreteria sarà sottoscritto dal relatore e dal Coordinatore di Corso di Studi.
RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA, SEMPRE DALLA STESSA PARTE

Giulia Passavanti, consigliere RUM di struttura della Scuola Politecnica.