Senato Accademico: Tanti argomenti interessanti!!!

In data 17 Luglio 2014 si è svolta la seduta del Senato Accademico.

Ecco i punti più salienti per gli studenti:

-La Prof. Florena ha posto un interrogazione riguardante la possibilità di sostenere esami nell’ Ateneo di Palermo per studenti vincitori di bando Erasmus, ad esempio studenti che partono a settembre e tornano a dicembre. Ovviamente la risposta era presso chè scontata: gli esami sostenuti nell’ Ateneo palermitano, che appartengono ad anni accademici precedenti a quello in cui è stato vinto l’Erasmus, è consentito.

-Il sito web di Ateneo verrà aggiornato domani.

ESAMI DI PROFITTO di NOVEMBRE per gli studenti F.C. Giurisprudenza: La Senatrice Accademica Carlotta Provenza ha fatto un interrogazione, concordata con tutta la rappresentanza studentesca, ponendo il problema del mancato inserimento dell’ appello di novembre per gli esami di profitto per gli studenti fuori corso di Giurisprudenza . Il Prof. Camilleri, in un incontro con la rappresentanza, ha affermato che le lezioni del primo semestre devono necessariamente essere di una durata non inferiore a 11 settimane e che se terminassero a dicembre non si riuscirebbe a portare a termine il ciclo delle lezioni. Questo comporterebbe che gli esami di profitto di novembre per gli studenti F.C. anche se potenzialmente fattibili nei periodi di lezione, da vigente Regolamento Didattico di Ateneo, comporterebbero comunque uno slittamento delle lezioni alla fine di gennaio. L’interrogazione è stata presentata e protocollata, adesso aspettiamo la risposta formale che verrà inviata prontamente al Prof.Camilleri e al Prof.Liotta.

Bocciatura esame: Chiarimenti sul Regio Decreto n. 1296/1938 LEGGI QUI

Borse di studio post-lauream per il perfezionamento all’estero Anno 2014: Assegnate 56 Borse di studio post-lauream per il perfezionamnto all’estero Anno 2014 ripartite per Aree Disciplianri. Ufficio competente dell’Area RIcerca  e Sviluppo procederà a predisporre il bando di concorso.

Carlotta Provenza

rappresentante degli studenti in Senato Accademico

2 commenti su “Senato Accademico: Tanti argomenti interessanti!!!”