“10 100 1000 Di Matteo”

Carissimi ragazzi,

Oggi 18 Novembre la Rete Universitaria Mediterranea ha  partecipato  insieme a tutte le associazioni antimafia cittadine e regionali al sit-in organizzato oggi pomeriggio, a sostegno del magistrato Antonino Di Matteo alla luce di quanto affermato nella  “chiamata alle armi” da parte del boss Totò Riina e alle minacce di morte pervenute ai magistrati del processo “trattativa”.

La maratona sulla legalità ha avuto come incipit la  “ II GIORNATA DELL’ANTIMAFIA- Tu da che parte stai ? ”, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, a cura dell’Associazione Contrariamente R.U.M con  la partecipazione dei i pp.mm. Nino Di Matteo e Vittorio Teresi, pochi giorni prima le dichiarazioni del Boss corleonese.

Oggi pomeriggio in vista della marcia serale, i ragazzi e i rappresentanti di  Rete Universitaria Mediterranea hanno affisso un grande striscione nello storico atrio della Facoltà con il quale hanno ribadito la vicinanza all’ amico Di matteo.

All’appuntamento di questa sera si sono radunati sotto il logo dell’associazione, centinaia di studenti che hanno marciato insieme ai rappresentanti di Rete Universitaria Mediterranea, trasformando la voce dell’ indignazione dell’intera società civile in una folla affamata di giustizia e legalità.

L’amore che ci lega alla nostra terra  ci rende guerrieri instancabili di una lotta che sembra infinita, ma che noi crediamo possa cessare per sempre.

R.U.M sempre dalla stessa parte , la parte della GIUSTIZIA , la parte degli studenti.