loader image

84eafcae-5bd3-4912-afad-92eb7616a7bd

 

Rosetta Stone è un software di apprendimento linguistico in modalità e-learning disponibile, dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2021gratuitamente per tutti gli utenti UniPA (studenti, docenti e personale amministrativo).

 

Come funziona?

Le soluzioni “Rosetta Stone” consentono un accesso online da qualsiasi device (PC, tablet, smartphone).

Il software denominato CATALYST propone all’inizio un test, alla fine del quale l’utente verrà posizionato nel livello adeguato. Al termine di tale test si viene reindirizzati al corso del proprio livello per l’apprendimento.

Si precisa che la licenza sarà automaticamente disattivata in caso di mancato accesso alla piattaforma per un periodo superiore a 4 mesi.

Bonus Rosetta Stone:

Tale bonus è previsto nella valutazione dell’idoneità linguistica (gestita direttamente dal CLA) di lingua Inglese, Francese, Spagnola e Tedesca a fronte dell’utilizzo del software Rosetta Stone da parte degli studenti per un minimo di 60 ore.

La prova si considererà superata con un numero di risposte esatte di almeno il 50% delle domande somministrate a fronte del consueto 60%.

Tale bonus opera per gli esami previsti nel mese di aprile, giugno, luglio e settembre 2021.

Attestati:

L’attestato di livello è rilasciato a chi dopo la frequenza di 60 ore di un corso di lingua online sulla piattaforma Catalyst Rosetta Stone sostiene un Test per la verifica dell’apprendimento. Il certificato riporta il livello conseguito nel Test.

Entrambi possono essere inseriti nel curriculum vitae e studiorum.

Nessuno dei due può essere convalidato dal CLA in sostituzione dell’esame di idoneità previsto dal piano di studi.

Come accedere?

L’ accesso a Rosetta Stone è sincronizzato con le credenziali di accesso al portale universitario.

Per accedere, clicca qui. (ACCESSO)

​Si aprirà la seguente schermata   Immagine

Dopodiché, inserire le credenziali con le quali si è registrato sul portale universitario per accedere a Catalyst.

Se si accede dal computer, si consiglia di utilizzare Chrome aggiornato sempre all’ultima versione disponibile.

Una volta posizionato nel livello di apprendimento, dopo aver fatto il test iniziale, accedi tramite la pagina principale (dopo il login) dal “prodotto personale” assegnato.

PRIMA di scaricare l’APP mobile devi aver completato il test di livello iniziale, in base al livello nel quale sarai posizionato potrai scaricare l’APP corrispondente. 

#RUMINFORMA
#SEMPREDALLASTESSAPARTE

Lascia un commento