News CdA: ecco le nostre RICHIESTE (18/03/2021)

cda

La nostra rappresentante Aurora Erika Sanzone in sede di Consiglio di Amministrazione, tenutosi in data 18/03/2021, ha presentato le seguenti richieste:

1. Richiesta Percorso FIT

Considerate le differenziazioni per classe di reddito, applicate dall’Ateneo al Regolamento sulla Contribuzione Studentesca, sia per il contributo onnicomprensivo sia per l’iscrizione ai corsi singoli,

SI CHIEDE che vengano applicate le sopracitate differenziazioni anche per quanto attiene all’acquisizione dei cfu, a completamento della classe di concorso d’appartenenza, per chi deve acquisire i 24 cfu, per il c.d. corsi Fit, utili alla successiva partecipazione ai concorsi.

In ultimo, si chiede di far ripartire il percorso FIT, già segnalato da parte di diversi studenti interessati.

2.Richiesta Convenzione sulla Mobilità

Considerato che l’Ateneo ha sposato misure idonee alla promozione dell’utilizzo di mezzi pubblici, utile ad un positivo risvolto ambientale, e che ha già predisposto delle Convenzioni volte a garantire l’abbattimento degli ostacoli di natura economia in favore della comunità studentesca.

SI CHIEDE che venga discussa e predisposta, con il Comune di Palermo, una convenzione avente ad oggetto l’utilizzo del monopattino a tariffe agevolate, c.d. Monopattino sharing, sia per un utilizzo occasionale, sia per la predisposizione di formule di abbonamento, di breve o lungo periodo. A completezza della misura proposta, si chiede di garantire tale convenzione in favore di studenti, specializzandi, assegnisti, dottorandi, borsisti, tirocinanti e tutto il personale dipendente dell’ateneo.

3. Approvata proroga anno accademico 2019/2020

In sede di Consiglio di Amministrazione è stata approvata la proroga dell’anno accademico 19/20 fino al 15 Giugno 2021.

Si potranno sostenere esami di profitto fruendo dell’appello aperto a tutti gli studenti dal 7 al 16 Aprile 2021 utilizzando esclusivamente una apposita sessione di esami di profitto straordinaria dell’a.a. 2019/2020.

La domanda per il conseguimento del titolo finale dovrà essere presentata dal 1 al 20 Aprile 2021.

Per qualsiasi altra segnalazione o proposta, non esitate a contattarci.