Bando: 80 posti per tutor per studenti con disabilità

Unipa seleziona 80 tutor temporanei alla pari per studenti con disabilità iscritti ai corsi di laurea dell’Ateneo di Palermo.
È prevista una riserva di n°8 posti a favore degli studenti iscritti presso i poli decentrati.
L’incarico avrà una durata di 100 ore da articolarsi in un periodo non inferiore a sei mesi, in modo assolutamente libero nelle proprie disponibilità e in relazione alle esigenze degli studenti disabili.

Le concrete prestazioni di tutorato verrano determinate sulla base delle specifiche esigenze degli studenti diversamente abili e potranno consistere, ad esempio, nel supporto in aula (stesura di appunti, interazione con i docenti e studenti, ecc), nell’aiuto finalizzato allo studio individuale, nell’affiancamento in tutte le diverse situazioni della vita universitaria.

Si precisa che l’attività di tutoring dovrà svolgersi esclusivamente presso le strutture universitarie, in particolare presso il Dipartimento di riferimento del CdS previa autorizzazione del Delegato alle disabilità nominato dal Presidente della Scuola in cui il CdS è conferito.

Il compenso orario per la collaborazione è di €9,00 per un massimo di 100 ore. Detto compenso sarà versato all’interessato, in unica soluzione, a fine prestazione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
-CRITERI DI VALUTAZIONE
-GRADUATORIA DI MERITO

visionabili sul bando.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 19 aprile.

Per partecipare al bando, CLICCA QUI.