Consiglio interclasse economia e finanza

economia
Resoconto consiglio corso interclasse Economia e finanza Scienze economiche e finanziarie
Ai colleghi e alle colleghe,
Tra gli argomenti all’ordine del giorno il più importante è stato sicuramente inerente alla MODIFICA DELLA PROVA FINALE (solo per L 33) per i laurendi. Dalla sessione estiva dell’anno accademico 2018/2019, la prova finale (3cfu) avverrà tramite un colloquio su un argomento a scelta fra quelli decisi annualmente dai docenti. La prova verrà valutare in trentesimi e vedrà una nuova commissione composta da 3 docenti.
Modifiche importanti ci saranno anche sul voto di laurea che vedrà,l’utilizzo della media pesata (ponderata), l’inserimento di un punteggio da 0 a 6 in base alla media dei voti ottenuti nell’arco della carriera universitaria, 2 punti per i laureandi in regola, 1 punto per coloro che hanno conseguito esperienze all’estero (erasmus,visiting,ecc). La proclamazione avverrà in un secondo momento al fine di completare la carriera dello studente, inoltre verrà eliminata una e la materia con il voto più basso.
Sono state approvate tutte le richieste degli studenti in materia di tirocini e materia a scelta da inserire nel piano di studi.
I consiglieri
Ludovico Di Martino