Corsi di recupero: Unipa rispetti gli impegni

Carissimi colleghi,

in data 17 giugno 2013 il Consiglio di Amministrazione ha introdotto la “Contribuzione aggiuntiva per studenti fuori corso”, per cui si stabiliva un aumento delle tasse universitarie dai 100 agli oltre 300 euro per coloro i quali non completavano in tempo il proprio percorso universitario.

Tale aumento era, fra l’altro, giustificato dal fatto che il maggiore gettito percepito dall’Università avrebbe finanziato tutte quelle attività volte alla diminuzione del numero degli studenti fuori corso.

Si legge infatti nella delibera: “L’Ateneo si impegna, inoltre, sia a svolgere i corsi di recupero, opportunamente regolamentati, per studenti fuori corso anche negli A.A. 2013/2014 e 2014/2015 sia il tutorato qualificato”.

Ancora nessun segnale si è avuto circa l’attivazione dei corsi di recupero.

La R.U.M. – Rete Universitaria Mediterranea e l’UDU – Unione degli Universitari ritengono che l’amministrazione debba onorare gli impegni presi con gli studenti, soprattutto quando alla classe discente si richiede un sacrificio economico.

A tal fine, nella seduta del CdA del prossimo 19 giugno, R.U.M. e UDU presenteranno un’interrogazione chiedendo la pubblicazione dei bandi per l’affidamento delle docenze dei corsi di recupero.

Vi terremo aggiornati.

1 commento su “Corsi di recupero: Unipa rispetti gli impegni”