Il nuovo Portale Studenti e i problemi che comporta: impossibilità di prenotare le materie a scelta

Cari ragazzi,

a seguito dei problemi che ci sono stati segnalati e che abbiamo riscontrato noi stessi in merito al nuovo sito istituzionale di UNIPA, vi aggiorniamo sugli sviluppi della situazione che, al momento, ha creato seri e non pochi disagi a tutti noi.

Il nuovo Portale Studenti, modificato ed aggiornato in queste ultime settimane, presenta un problema notevole che si ripercuote soprattutto su noi studenti di Giurisprudenza: MANCA IL MENU’ CALENDARI! Conseguentemente, è al momento divenuto impossibile, per lo studente, poter prenotare in libertà una delle tante materie a scelta proprio perchè queste sono completamente SPARITE dal piano di studi.

Una volta constatato il notevole problema venutosi a creare, siamo immediatamente corsi a chiedere spiegazioni negli uffici interni della nostra Facoltà, precisamente al Dott. La Barbera e alla Dott.ssa Affatigato. La risposta che abbiamo ricevuto è stata semplice: le segreterie di Giurisprudenza non sono competenti alla risoluzione del problema, il quale va demandato direttamente alle segreterie di Viale delle Scienze. Sia il dott. La Barbera che la dott.ssa Affatigato, tuttavia, ci hanno assicurato che faranno il possibile per far sì che la situazione si risolva.

Non resta pertanto che attendere l’inizio della prossima settimana, a partire dalla quale le Segreterie di Viale delle Scienze ricominceranno ad essere pienamente operative. Speriamo quindi di poter giungere presto ad importanti novità!

Come sempre ogni eventuale aggiornamento vi verrà riferito tempestivamente. Continuate quindi a seguire la nostra pagina (Contrariamente Palermo) per gli ulteriori sviluppi.

Saluti a tutti, lo staff di ContrariaMente