Inserimento materie a scelta:ecco le novità!

Durante il Senato Accademico del 10/12/2014, i rappresentanti degli studenti hanno sollevato la questione riguardante le “materie a scelta”, da inserire nel piano di studio, chiedendo che venisse data la possibilità agli studenti iscritti alle lauree triennali di scegliere materie anche di corsi di studio magistrali a ciclo unico. All’interrogazione risponde il Prof. Vito Ferro, Delegato alla Didattica, sostenendo che il problema non sussiste, in quanto già stato concesso in passato, riferendosi nello specifico ai Corsi di Laurea che hanno sollevato il problema (appartenenti alla ex Facoltà Scienze Politiche).

Nella prossima Seduta di Senato Accademico, che si terrà martedì 16 p.v., verrà deliberato il Format per il Regolamento di Corso di Studio all’interno del quale viene trattato il tema delle “materie a scelta” e verrà definitivamente regolamentato.
Aspettiamo dunque quest’ultima scadenza per venire a conoscenza delle modalità di inserimento delle suddette materie nel piano di studio.
Vi terremo aggiornati!!

Carlotta Provenza

Rappresentante degli studenti in Senato Accademico Rete Universitaria Mediterranea