PRE-CORSO DI MATEMATICA – Dal 15 SETTEMBRE 2015 al 2 Ottobre 2015- (dipartimento SEAS)

Per consentire un buon inserimento e avvio agli studi delle matricole, il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche ha predisposto una serie di iniziative aperte a coloro che hanno sostenuto i test per i Corsi di Laurea Economia e Amministrazione Aziendale (EAA), Economia e Finanza (EF), Statistica per l’Analisi dei Dati (STAD), Scienze del Turismo (ScT), Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale (SECI):

• Dal 15 settembre presso il Dipartimento (edificio 13) è attiva l’accoglienza/orientamento degli studenti per informazioni sui singoli corsi di studio e sugli eventuali scorrimenti. Tale attività è a cura di docenti del Dipartimento e avrà luogo secondo le modalità e il calendario pubblicato nella pagina http://www.unipa.it/dipartimenti/seas .
  • Al fine di permettere un più facile passaggio dalla scuola all’università, i DOCENTI titolari degli insegnamenti di MATEMATICA dei vari Corsi di Laurea terranno un Pre-corso di Matematica di 3 settimane con inizio 15 settembre aperto a tutti i candidati presentatisi alle prove di accesso. Appena saranno disponibili le informazioni sugli ammessi e le immatricolazioni, il pre-corso sarà riservato agli immatricolati. Considerati i risultati aggregati in nostro possesso, è fortemente consigliata la frequenza al Pre-corso a circa il 50% di coloro che hanno sostenuto i test. Il corso consisterà in lezioni giornaliere di 2 ore distribuite secondo un calendario che verrà pubblicato lunedì 14.

PRE-CORSO DI MATEMATICA – Dal 15 SETTEMBRE 2015 al 2 Ottobre 2015

Da Abbate Riccardo a Cosentino Angelo Valentino : prof. Lacagnina – Aula Colletti – orario 9.00-11.00

Da Cosentino Fabio a La Bara Laura Maria Alessandra : prof. Pecorella – Aula Colletti – orario 11.00-13.00

Da La Barbera Caterina Irene a Pennisi Manfredi : prof. Provenzano – Aula 3 – orario 11.00-13.00

Da Perconte Noemi a Zuccaro Martina : prof. Tumminello – Aula 3 – orario 9.00-11.00

• Il 28 Settembre alle ore 10 si terrà un incontro di accoglienza alle matricole e aspiranti tali. Parteciperanno il Direttore del Dipartimento, i Coordinatori dei Corsi di Laurea, i referenti dell’Orientamento, componenti del corpo docente, tecnico-amministrativo e studentesco.

PER INFORMAZIONI contattare i referenti all’ORIENTAMENTO

Prof. Massimo Attanasio massimo.attanasio@unipa.it

Prof.ssa Rosalia Epifanio rosalia.epifanio@unipa.it