Comunicazione per i partecipanti ai Test del Dipartimento SEAS (ex Economia) per i partecipanti ai

In data 11 Settembre,  il Dipartimento SEAS, comunica ai partecipanti che hanno sostenuto i test di accesso, per l’a.a. 2015/2016 ai corsi di studio affini ad esso, quanto segue:

In attesa della pubblicazione ufficiale delle GRADUATORIE TEST di ACCESSO ai Corsi di Laurea Economia e Amministrazione Aziendale (EAA), Economia e Finanza (EF), Statistica per l’Analisi dei Dati (STAD), Scienze del Turismo (ScT), Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale (SECI), si comunica che:

• Per tutti i Corsi di laurea, eccetto Economia e Amministrazione Aziendale, il numero dei posti disponibili è sufficiente d accogliere tutte le richieste di 1 a scelta effettuate dagli studenti. E’ opportuno pertanto che gli studenti che hanno sostenuto i test per i suddetti corsi procedano al più presto a formalizzare l’iscrizione;

• Il Corso di laurea in Economia e Amministrazione Aziendale (EAA) è stato preferito da un numero di studenti maggiore ai posti disponibili. Consigliamo a chi abbia ragionevoli probabilità di non rientrare tra gli ammessi in tempo per l’inizio delle lezioni, a immatricolarsi entro il 30 settembre nel Corso di laurea indicato come 2a scelta.

Per consentire un buon inserimento e avvio agli studi delle matricole, il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche ha predisposto una serie di iniziative aperte a coloro che hanno sostenuto i test per i Corsi di Laurea Economia e Amministrazione Aziendale (EAA), Economia e Finanza (EF), Statistica per l’Analisi dei Dati (STAD), Scienze del Turismo (ScT), Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale (SECI):

• Dal 15 settembre presso il Dipartimento (edificio 13) è attiva l’accoglienza/orientamento degli studenti per informazioni sui singoli corsi di studio e sugli eventuali scorrimenti. Tale attività è a cura di docenti del Dipartimento e avrà luogo secondo le modalità e il calendario pubblicato nella pagina http://www.unipa.it/dipartimenti/seas;
• Al fine di permettere un più facile passaggio dalla scuola all’università, i DOCENTI titolari degli insegnamenti di MATEMATICA dei vari Corsi di Laurea terranno un Pre-corso di Matematica di 3 settimane con inizio 15 settembre aperto a tutti i candidati presentatisi alle prove di accesso. Appena saranno disponibili le informazioni sugli ammessi e le immatricolazioni, il pre-corso sarà riservato agli immatricolati. Considerati i risultati aggregati in nostro possesso, è fortemente consigliata la frequenza al Pre-corso a circa il 50% di coloro che hanno sostenuto i test. Il corso consisterà in lezioni giornaliere di 2 ore distribuite secondo un calendario che verrà pubblicato lunedì 14;
• Il 28 Settembre alle ore 10 si terrà un incontro di accoglienza alle matricole e aspiranti tali. Parteciperanno il Direttore del Dipartimento, i Coordinatori dei Corsi di Laurea, i referenti dell’Orientamento, componenti del corpo docente, tecnico-amministrativo e studentesco.

PER INFORMAZIONI contattare i referenti all’ORIENTAMENTO:
Prof. Massimo Attanasio – mail: massimo.attanasio@unipa.it
Prof.ssa Rosalia Epifanio – mail: rosalia.epifanio@unipa.it