PRIMO INCONTRO DELLA COMMISSIONE PARITETICA (SCUOLA POLITECNICA)

In data 13/01/2014 si è svolto il primo incontro della Commissione Paritetica della Scuola Politecnica.

Dopo un breve discorso introduttivo del Presidente della Scuola Politecnica Prof. Fabrizio Micari e del Presidente Vicario Maurizio Carta, è stato nominato il Coordinatore della commissione.

Il prof. Andrea Consiglio, unico candidato alla carica di coordinatore, una volta eletto,  insediato, ha nominato  segretario il prof. Livio Torta, dando immediatamente inizio ai lavori creando la prima sottocommissione.

Quest’ultima avrà il compito di creare un modello che tutti i membri della commissione dovranno utilizzare per stilare la relazione del proprio corso di studi.

Successivamente il coordinatore ha presentato le date dei successivi incontri, come previsto da regolamento, fissando tutte le scadenze in modo da riuscire a stilare la relazione finale entro il termine ultimo di consegna (31/12/2014).

il programma proposto è il seguente:

15/5: discussione delle linee guida che si dovranno seguire per la scrittura delle relazioni di ogni corso di studi;

12/6, 14/7, 15/9: date intermedie durante le quali si verrà esaminato lo stato di avanzamento dei lavori;

13/10: presentazione delle relazioni relative ad ogni corso di studi;

17/11: presentazione della bozza della relazione finale;

15/12: approvazione della relazione finale;

calendario che comunque potrà essere soggetto a modifiche.

Infine è stato discusso, e successivamente approvato il regolamento della commissione paritetica.

Vista la funzione di questa commissione, cioè analizzare ed eventualmente risolvere tutte le criticità di natura didattico-organizzativa dei corsi di studio della scuola politecnica vi invitiamo a segnalarci i problemi e i suggerimenti per migliorare i corsi della nostra scuola.

I rappresentanti R.U.M della CPDS