PROCEDURA ISCRIZIONE 2013/2014 UNIVERSITà DEGLI STUDI DI PALERMO

Carissimi colleghe / e,

con il decreto rettorale n.602 /2013  sono state definitivamente regolamentate le procedure e le scadenze relative all’iscrizione presso l’Università degli studi di Palermo.

ECCO LA PROCEDURA

Partecipazione ai test:

Per  poter partecipare al bando di concorso per i corsi a numero programmato, gli studenti che intendono iscriversi al primo anno, dovranno effettuare il pagamento delle tasse di partecipazione tra il 2 luglio e il 28 agosto 2013.

Le date dei test per i corsi a numero programmato – esclusi quelli che prevedono graduatorie nazionali, ossia i corsi di laurea magistrale di Odontoiatria, Medicina , Architettura. Ingegneria edile – architettura vedi link  –  sono previste nei giorni che intercorrono tra il 2 e il 25 settembre 2013. Tutta la modulistica per la partecipazione e per i versamenti è scaricabile dal portale studenti del sito UNIPA..

Immatricolazione:

Dopo la fase concorsuale e successivamente alla pubblicazione delle relative graduatorie, si apre la fase dell’ immatricolazione che consiste nella consegna della pratica di iscrizione e del modulo di versamento (MAV) entro il 31 ottobre 2013, presso la segreteria degli studenti.

Per quanto concerne i corsi di recupero per i relativi obblighi formativi aggiuntivi,saranno organizzati dalle facoltà di riferimento e dal COT  ( centro orientamento e tutoraggio ), prima dell’ inizio delle lezioni.

Iscrizione ad anni successivi al primo e fuori corso:

Per gli studenti che devono iscriversi ad anni successivi al primo e fuori corso non sarà necessario consegnare la domanda in segreteria in formato cartaceo, ma sarà sufficiente seguire la procedura on-line sul portale studenti ed effettuare il pagamento del MAV relativo alla propria pratica. Gli studenti dovranno effettuare il pagamento della prima rata delle tasse universitarie o dell’intero importo, dal 2 settembre al 5 novembre 2013, e il pagamento della seconda  rata entro il 31 dicembre, senza mora.. Per chi non riuscisse ad effettuare il pagamento delle tasse entro i termini suddetti potrà effettuare i versamenti dal 6 novembre al 31 dicembre per pagare la prima rata e dal 1 gennaio al 31 luglio 2014 per la seconda rata, entrambe con MORA.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il decreto Rettorale n. 602/2013.

Lo staff di  R. U. M.