R.U.M University Guard

Oggi tre settembre 2013 la Rete Universitaria Mediterranea ha accolto tutti i candidati ai test d’accesso per tutti i corsi di Laurea triennali della Facoltà di Ingegneria presso il Polo didattico della cittadella universitaria. I test di oggi danno il via a due settimane di prove per tutti i corsi di studio dell’ateneo palermitano e poli decentrati. La R.U.M, come ogni anno, si attiva per dare sostegno ai partecipanti creando un punto di riferimento anche durante le prove per dare informazioni ed orientamento per studenti e famiglie.

Il filo conduttore della campagna di accoglienza della R.U.M. si ispira ironicamente al ritrovo di una spiaggia sicura per ogni studente che, nei primi giorni frenetici universitari, ha bisogno di una guida certa dalla quale attingere consigli preziosi per un approccio meno traumatico al corso di studio scelto.

La postazione della R. U. M., facilmente riconoscibile dall’allestimento, è stata continuamente presidiata da tutti i rappresentanti d’ ateneo dell’associazione, così da poter garantire un servizio più efficiente agli studenti di stamani presenti in un numero di 1300.

La R.U.M. continuerà ad esser presente per tutti gli altri appuntamenti che si susseguiranno durante queste due settimane dedicate ai test d’accesso.

Ad dare grande impulso alle attività di tutorato è stato anche il sostegno della Senatrice Accademica dell’ateneo di Palermo : Carlotta Provenza ; presente anche tra le fila degli associati della R.U. M. il consigliere nazionale degli studenti universitari Salvo Di Chiara. I due rappresentanti sempre dalla parte degli studenti , DALLA STESSA PARTE ,hanno voluto essere in prima fila nell’accogliere i nuovi aspiranti studenti che rappresenteranno.

Domani 4 settembre 2013 la R. U. M orienterà tutti i partecipanti ai test d’accesso della Facoltà di Medicina- Professioni Sanitarie.

lo STAFF  della Rete Universitaria Mediterranea