RESOCONTO CONSIGLIO CCS SCIENZE DEL TURISMO DEL 23 APRILE 2014

Il giorno 23 Aprile alle ore 9:00 si è riunito il Consiglio di Coordinamento del Corso di laurea in Scienze del Turismo (classe L15) per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni il consiglio della scuola delle Scienze Giuridiche e Economico-Sociali ha posto all’o.d.g. punti che non permettono di far slittare i termini per le imminenti scadenze motivo per il quale oggi si è riunito il ccs.

2. Modifiche Regolamento Prova Finale le modifiche apportate al regolamento della prova finale deliberato dal conisglio, rigurdano :

1 punto per erasmus+ (almeno 15cfu) , visiting o per chi abbia svolto attività all’estero, tesi, attestati o diplomi di frequenze presso istituti riconosciuti dall’Università degli Studi di Palermo.

2 punti per i laureandi in corso

3. Approvazione Regolamento del Corso di Studio Sono state apportate modifiche al vecchio regolamento : Obiettivi formati e sbocchi occupazionali aggiornati rispetto al vecchio regolamento Snellite le propedeuticità che non si ritenevano essenziali per il corso si studi

4. Richiesta attribuzione CFU per seminari 1 cfu Attività CUS 24 aprile ed 7 scuola politecnica Ore 8,30 1 cfu 14 aprile Fondazione Curella 1 cfu 17 aprile Crisi della liquidità

5. Pratiche studenti Pratiche Erasmus Convalidate materie Erasmus Approvate le richieste di modifica del piano di studi Approvate le richieste di Tirocini

6. Varie ed eventuali comunicazione agli studenti Fuori Corso :

dietro autorizzazione della Scuola Giuridica il Prof. Ruggieri ha previsto un appello straordinario per l’esame di Economia del Turismo riservato SOLO AI FUORI CORSO per lunedì 28 aprile 2014 ore 08:00, stanza 5.3, Dipartimento SEAS. Vi ricordo che sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento. SEMPRE DALLA STESSA PARTE, quella degli studenti.

Anna Lombardo rappresentante R.U.M. in Consiglio di Corso di Studi Scienze del Turismo