Resoconto Consiglio Scuola delle Scienze di Base e Applicate del 1/10/2015 (APPELLI NOVEMBRE-DICEMBRE)

Oggi 1 Ottobre, si è svolto il Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.
Le tematiche più calde che riguardano noi studenti sono state sostanzialmente due:
  1. Richiesta di istituzione di una sessione di laurea straordinaria a Dicembre
  2. Chiarimenti sull’ appello d’esame a Novembre

Richiesta di istituzione di una sessione di laurea straordinaria a Dicembre:

Grazie al pressing da parte dei Rappresentanti degli Studenti delle associazioni Intesa Universitaria, R.U.M, Uni%Cento, UDU e Onda Universitaria, all’interno dei corsi di studio afferenti alla Scuola delle Scienze di Base ed Applicate;

si è proposto, nella seduta odierna del consiglio, la possibilità di istitutire una sessione di laurea straordinaria nel mese di Dicembre.

La proposta  è stata appoggiata anche da diversi Coordinatori dei CDL, ed una volta messa ai voti il risultato è stato più che possitivo, 14 voti a favore ed 8 contro.

La Scuola chiede quindi al Senato Accademico l’istituzione di quest’ultima sessione di Laurea;

sarà quindi cura dei nostri senatori accademici Tommaso Mancuso e Giuseppe Bonanno, l’esito positivo della proposta.

Chiarimenti sull’ appello d’esame a Novembre:

Si  è nuovamente ribadito il fatto che l’appello di Novembre sarà aperto alle seguenti categorie di studenti:

• Studenti F.C
  • Studenti iscritti in modalità part-time (avendo acquistato ESCLUSIVAMENTE materie di 2° semestre)
  • Studenti iscritti agli ultimi anni di CDL LT, LM, LMCU che da piano di studi non prevedono discipline a 1° semestre
  • Studenti che acquistano corsi singoli

Teniamo a sottolineare il fatto che in tale appello, per le categorie di studenti sopracitate, sarà possibile sostenere TUTTE le materie del proprio piano di studi;

siete quindi invitati a segnalarci eventuali anomalie.

Clicca qui per le segnalazioni >>QUI<<

I Rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate

Ignazio Restivo

Giorgio Mancuso