loader image

Trasferito a Palermo da Agrigento del cdL Ingegneria Gestionale e Informatica per A.A. 2014/15

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo di Palermo, nella seduta del 27 maggio 2014, ha deliberato il trasferimento del corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e Informatica dalla sede di Agrigento a quella di Palermo.

“L’Università degli Studi di Palermo – spiega il coordinatore prof. Giuseppe Lo Re – credendo fortemente in un progetto formativo di grande attualità, che coniuga le competenze di due settori strategici, quali il management e l’informatica, ha voluto mantenere il corso nella propria offerta formativa. Il percorso di studi è volto alla creazione di figure professionali altamente versatili, esperti delle tecnologie di avanguardia, in grado di inserirsi rapidamente nel mondo produttivo e di ottenere un sicuro successo occupazionale”.

Il corso è caratterizzato da due curricula. I laureati con curriculum gestionale sono in grado di spendere le proprie competenze in imprese industriali e di servizi o di intraprendere la libera professione come consulente aziendale di alto livello. I laureati con curriculum informatico possono intraprendere la libera professione o inserirsi in enti pubblici e privati, come analisti, progettisti o collaudatori di sistemi informatici, e come progettisti di applicativi software.

Il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e Informatica  prevede per l’anno accademico 14-15 un numero massimo di 100 iscritti. Il test di ingresso si svolgerà il 4 settembre 2014.

Info:http://portale.unipa.it/scegliere-unipa

fonte: unipa.it

Lascia un commento

Immagine