“TU DA CHE PARTE STAI?”: SECONDA GIORNATA UNIVERSITARIA ANTIMAFIA

L’Associazione universitaria ContrariaMente e la Rete Universitaria Mediterranea sono lieti di invitarvi alla 2^ giornata universitaria antimafia dal titolo:
“TU DA CHE PARTE STAI?”.

Il seminario si svolgerà nella giornata di Mercoledì 6 Novembre presso l’Atrio della Facoltà di Giurisprudenza dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Agli studenti partecipanti delle Facoltà di Giurisprudenza e dei Corsi di Studio di Economia e Finanza e Scienze del Turismo verrà accreditato 1 CFU.

Saranno presenti al tavolo dei relatori i seguenti ospiti:

• Dott. Antonino Di Matteo – sostituto procuratore della DDA di Palermo;
• Dott. Vittorio Teresi – procuratore aggiunto della DDA di Palermo;
• Valeria Grasso – testimone di giustizia e presidente dell’Associazione antiracket “Legalità e Libertà”
• Ing. Salvatore Borsellino – promotore del Movimento Agende Rosse;
• Umberto Di Maggio – coordinatore regionale dell’Associazione culturale antimafia “Libera”;
• Prof. Antonio Scaglione – preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo;
• Prof. Fabrizio Piraino – docente di Diritto Privato della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Palermo.

Modera:
• Simone Cappellani – coordinatore Movimento Agende Rosse Palermo.

L’iniziativa si pone la finalità di incentivare e stimolare gli studenti universitari alla partecipazione attiva e all’impegno in ambito di lotta alla mafia. Il seminario si svolgerà tramite un CONFRONTO DIRETTO con gli studenti, ove questi ultimi potranno porre ai relatori presenti interrogativi circa le questioni trattate al seminario.
Al fine di un dibattito più coinvolgente e di una diretta partecipazione si cercherà, come in una “TAVOLA ROTONDA”, di far interagire da “pari a pari” gli studenti e i relatori. Proponiamo a tutti i partecipanti di farci pervenire, tramite commento all’evento o messaggio o mail privata, ogni questione, ogni curiosità che possa divenire oggetto di discussione del seminario stesso.
I vostri quesiti e le vostre curiosità costituiranno la trama su cui i relatori tesseranno l’intera discussione.
Sarete voi i veri “autori” e i veri “protagonisti” della 2^ giornata universitaria antimafia. Ogni idea e ogni quesito proposto renderanno lo studente “relatore fra i relatori”.

Per iscriversi:

Lo staff di ContrariaMente – R.U.M.

Per ulteriori informazioni:

Riccardo Lo Bue 3804367270