loader image

Visiting Student – Importanti novità!

Colleghi/e,

dopo la pubblicazione e la presentazione del Bando Erasmus+ 2015/16 i Coordinatori dei Corsi di Laurea dell’Ex-Facoltà di Economia, in particolare gli intercorsi L-18/LM-77  e L-33/LM-56 hanno deciso di regolamentare i flussi di mobilità Visiting in uscita. Quest’anno i Coordinatori hanno mostrato una maggiore flessibilità estendendo il numero massimo di studenti in uscita per Università ospitante. Si precisa che i due intercorsi hanno abbracciato due diversi criteri di selezione .

Di seguito si riporta il regolamento abbracciato dall’intercorso L-18/LM-77:

Visiting Students A.A. 2015 – 2016 CdL in Economia e Amministrazione Aziendale (L-18) e Laura Magistrale Scienze Economico-Aziendali (LM-77)

DETERMINA

per l’a.a. 2015-2016 gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Economia ed Amministrazione Aziendale– L18 e al corso di laurea magistrale in Scienze Economico-Aziendali – LM77, interessati a frequentare periodi di studi all’estero quali “Visiting Students”, sulla base delle vigenti regole di Ateneo (S.A. 09.03.2015) che disciplinano la materia, sono invitati a presentare le loro richieste, indicando la destinazione prescelta, entro la data del 30 giugno per partenze nel primo semestre e il 22 dicembre per partenze nel secondo semestre; in caso di urgenza rispetto alle scadenze fissate da alcune destinazioni si potrà procedere ad un’anticipata autorizzazione/valutazione fissando una data antecedente a quelle suddette. Qualora dette richieste, per ciascuna destinazione e per ciascun CdS (L18 ed LM77), dovessero risultare superiori al numero di dodici, si procederà ad una selezione che tenga conto del numero dei cfu conseguiti e della media ponderata dei voti, utilizzando gli stessi criteri di cui al recente bando Erasmus+ emanato in sede di Ateneo. A parità di valutazione si prenderà in considerazione la richiesta pervenuta per prima. In ogni caso non si autorizzano più di 12 studenti l’anno per singola destinazione e per singolo CdS.

Gli studenti che non dovessero risultare in posizione utile potranno indicare altra destinazione.

Si precisa che in ogni caso la valutazione di ogni singola richiesta, in ordine al programma di studio che si intende svolgere all’estero, sarà effettuata sulla base delle vigenti regole di Ateneo.

F.to Il Coordinatore

Pror. Ruisi

 

Il regomento relativo all’intercorso L-33/LM-56 sarà disponibile nei prossimi giorni!

LUNEDI’ 18/05/2015 dalle ore 10:15 alle ore 11:45 sarà attivo uno sportello presso l’Auletta SUD Economia, ubicata presso ex.facoltà di economia al piano terra adiacente all’Aula Colletti.

 

STAFF SUD

 

” Contro l’indifferenza per la fare la differenza”

Alle prossime elezioni sostieni la buona rappresentanza:

Al Senato Accademico vota GERBINO FEDERICA

Al C.d.A vota LENTINI ELENA

Al C.U.S vota VULTAGGIO FEDERICA

 

Lascia un commento

Immagine