loader image

Domanda di Rinuncia agli Studi : ecco cosa fare!

Cari colleghi,

viste le richieste sull’argomento rinuncia ecco qui spiegato cosa fare:

  • ENTRA NEL PORTALE STUDENTI
  • CLICCA SU NUOVA PRATICA
  • CLICCA SU “Rinunce e Trasferimenti in Uscita”, poi su “Domanda di Rinuncia agli Studi
  • COMPILA OGNI CAMPO e VAI AVANTI.

La domanda genera un mav di 16 euro, da pagare online o in banca.

Per ottenere la rinuncia, qualunque sia l’anno di  iscrizione, lo studente dovrà saldare le tasse ed i  contributi relativi all’ ultimo anno di sua iscrizione.

Ai sensi dell’art. 25, comma 6 del Regolamento Didattico di Ateneo <<Lo studente, in qualsiasi momento della propria carriera formativa, ha facoltà di rinunziare alla prosecuzione degli studi e immatricolarsi di nuovo allo stesso o ad altro corso di studi>>. L’art.25, comma 6 non prevede nel caso di rinuncia agli studi la cancellazione della carriera pregressa.
Nel caso di iscrizione ad un nuovo Corso di Studi a seguito di rinuncia, lo studente può comunque richiedere la convalida degli insegnamenti sostenuti nella carriera per la quale ha effettuato rinuncia agli studi. Il Consiglio di Corso di Studio competente, con apposita delibera nominativa, stabilirà l’eventuale convalida di CFU già sostenuti dallo studente nella carriera a cui ha rinunciato.

N.B.

La domanda compilata on-line, stampata e firmata DEVE ESSERE obbligatoriamente CONSEGNATA presso la Segreteria Studenti. Per i corsi a numero programmato i tempi e le modalità di consegna sono stabilite dal relativo bando di concorso.

Una volta confermati, i tuoi dati saranno consolidati e non potrai più tornare indietro a modificarli: se lo ritieni necessario potrai comunque ripetere la procedura.

Per fare una NUOVA immatricolazione bisogna presentare la rinuncia agli studi.

Dopo non meno di 24 h dal pagamento, si può completare l’immatricolazione.

In bocca al lupo alla prossima

Per ulteriori info iscrivetevi al gruppo FB dedicato alle future matricole.

o contattate

Carlotta Provenza – rappresentante degli studenti in Senato Accademico

3459459397

Lascia un commento