ISCRIZIONE CORSI DI RECUPERO SCUOLA POLITECNICA (2015)

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di recupero della Scuola Politecnica.

I corsi di Recupero che la Scuola Politecnica ha approvato di attivare con delibera del Consiglio di Scuola del 19.01.2015 sono:

1) Chimica/Tecnologia dei Materiali C.I., (CHIM/07 e ING-IND/22), ore 30

2) Controlli Automatici, (ING-INF/04), ore 30

3) Economia Politica, (SECS-P/01) ore 30

4) Fisica Matematica, (MAT/07), ore 30

5) Fondamenti di Elettronica, (ING-INF/01), ore 30

6) Geotecnica, (ICAR/07) ore 30

7) Matematica generale, (SECS-S/06), ore 60

8) Materiali Aerospaziali, (ING-IND/04) ore 30

9) Scienza delle Costruzioni, (ICAR/08), ore 40

10) Statistica 2, (SECS-S/01) ore 30

11) Teoria dei Segnali, (ING-INF/03), ore 30

12) Topografia e Topografia e Tecniche Cartografiche, (ICAR/06), ore 30

I corsi di recupero, anche in funzione del numero di ore di didattica previste, non devono intendersi come corsi sostitutivi degli insegnamenti ufficiali né come ripetizione di corsi già svolti, ma rappresentano un momento riepilogativo degli elementi fondamentali, senza pretesa di completezza di svolgimento di tutti gli argomenti, e sono riservati a studenti che hanno probabilmente già frequentato, studiato e tentato di superare gli esami. Ne consegue che non vi è alcuna corrispondenza tra la durata in ore del corso di recupero e il numero dei CFU degli insegnamenti presenti nel piano di studi dello studente.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria, è consentita l’assenza fino a un massimo del 30% delle ore previste.

Per ciascun corso è stata fissata una numerosità massima di studenti ammessi pari a 150, compatibile con le disponibilità delle Strutture e con la numerosità massima del Corsi di Studio.

I corsi di recupero per l’anno 2015 sono riservati alle seguenti categorie di studenti fuori corso:

– immatricolati ad un corso di Laurea anteriormente all’AA.2011/2012

– immatricolati al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico (Architettura o Ingegneria Edile Architettura) anteriormente all’AA. 2009/2010; i cui piani di studio contengano gli insegnamenti individuati che verranno associati a ciascun corso di recupero.

L’appello d’esame è unico e si svolgerà nel mese di marzo o di aprile dell’anno 2015.

Gli studenti possono iscriversi al seguente link entro le ore 13.00 del giorno 6 Febbraio 2015:

IN ALLEGATO IL BANDO COMPLETO

per qualsiasi informazione potete consultare il gruppo SCUOLA POLITECNICA-ATENEO DI PALERMO-RUM