Problem solving corsi di recupero Scuola di Scienze di Base e Applicate:

Cari colleghi,

da quando è uscita la modalità di iscrizione ai corsi di recupero, moltissimi studenti hanno contattato i rappresentanti dell’Associazione Rum Scienze Di Base per sollevare diversi problemi.

I più comuni sono stati:

1) mancanza del proprio CdL accanto ad un materia che è presente in suddetto CdL; (es: la materia Biochimica è solo per i corsi di Biologia Marina e Scienze Biologiche PA e CT, ma non per Chimica)

2) Anche se il CdL ha richiesto il corso di recupero e quindi è stato inserito, mancano alcuni codici dell’insegnamento. (es: la materia Biochimica è solo con i codici Biologia Marina (cod. ins. 01542) 022 – Scienze Biologiche (PA) (cod. ins. 01542) 161 – Scienze Biologiche (CL) (cod. ins. 01542); ma non con il codice materie dell’A.A. di immatricolazione 2011/12)

Oggi la rappresentante in Senato Accademico Carlotta Provenza si è recata presso la Presidenza della Scuola di Scienze di Base per risolvere suddetti problemi ed ha parlato con il Dott. Coduti, Manager Didattico e la Dott.ssa Alfano per avere dei chiarimenti a riguardo.

Per quanto riguarda il  punto 1) la risposta deriva dal fatto che alcuni CdL hanno fatto richiesta per attivazione di quel corso di recupero e quindi, in base sempre ai dati estrapolati dal COT quindi maggior numero di studenti f.c., solo stati inseriti in tabella.

Per il punto 2) “mancanza di codici di materie esistenti in tabella”, i rappresentanti dell’associazione Rum Scienze Di Base provvederanno a inoltrare le vostre richiesta al responsabile del procedimento e al Presidente della Scuola Prof.Valerio Agnesi.

Ovviamente eventuale inserimento di nuovi codici, dopo aver valutato che rientrano nella manifesto degli studi antecedenti a.a.2011/12,  verrà fatto in tempo utile per la prenotazione.

INOLTRARE LA RICHIESTA

(per qualsiasi altro dubbio o richiesta)

come messaggio ALLA PAGINA FB Rum Scienze Di Base

o per email a carlottaprovenza@tiscali.it