La qualità della formazione nei corsi di Psicologia: 3 CFU

La qualità della formazione nei corsi di Psicologia” è il tema del ciclo di seminari organizzati dal Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale, insieme all’Ordine degli Psicologi della Regine Siciliana, l’associazione Psicologi liberi professionisti e l’Associazione Italiana di Psicologia.

A confronto gli attori coinvolti nel processo di formazione delle nuove generazioni di psicologi: studenti, docenti, albo professionale, associazioni di categoria e grandi organizzazioni. Previsa l’attribuzione di 3 crediti formativi per coloro che frequenteranno almeno tre incontri il primo dei quali si svolgerà nell’Aula Capitò della Scuola Politecnica dalle ore 9 alle 13 di mercoledì 6 aprile 2016.
Intervengono il rettore Fabrizio Micari, il delegato alla didattica Laura Auteri, il presidente del Presidio Qualità Rosa Serio, il coordinatore dei corsi di studio Anna Maria Parroco, il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Sicilia Fulvio Giardina, il direttore del Servizio di Psicologia dell’Asp di Palermo Amedeo Claudio Casiglia, il componente del Consiglio direttivo Aip Francesco Pace, il segretario generale Plp Nicolay Catania e i rappresentanti degli studenti M. Aiello, L. D’Alfonso, V. Tranchida e V. Biancorosso.

>>SCARICA LA LOCANDINA DELLA PRIMA GIORNATA (6/4/16)<<

>>SCARICA LA LOCANDINA DELLA SECONDA GIORNATA (13/4/16)<<

I successivi incontri saranno dedicati alle diverse professionalità connesse ai corsi di laurea magistrale LM-51. Questi ultimi si terranno nei giorni 13, 20 e 27 Aprile 2016 presso l’aula 2 dell’Ed.19, Viale delle Scienze, dalle 9.00 alle 13.00. Ulteriori informazioni in merito alle giornate saranno fornite in seguito.

Il ciclo di seminari è rivolto a tutti gli interessati. Inoltre, per i partecipanti che frequentano il Corso di Studi in Scienze e tecniche psicologiche è prevista la attribuzione di 3 CFU a coloro i quali matureranno la frequenza ad almeno 3 incontri (ATTENZIONE: il primo incontro di giorno 6 è obbligatorio) e risponderanno ad un questionario (online) di verifica delle conoscenze. Gli studenti di Scienze e tecniche psicologiche che volessero iscriversi all’intero ciclo di seminari dovranno compilare il seguente form: http://goo.gl/forms/8qniJQ0cpV

(N.B. IL MODULO E’ STATO CHIUSO PER AVER RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI)