Resoconto CCS Economia e Finanza e Scienze economico-finanziarie del 30/01/2014

Giorno 30/01/2014 in aula magna si è svolto il consiglio intercorso dei corsi L33 e LM56.
OFFERTA FORMATIVA
Il consiglio approvati i verbali dei precedenti consigli è passato subito a discutere  delle tematiche  emerse dai primi consigli della neonata scuola politecnica.
In particolare ha assunto maggior rilievo la questione relativa all’offerta formativa dei prossimi anni della triennale e della magistrale. Al momento abbiamo concluso con la conferma dell’offerta formativa vigente, eventuali modifiche di essa saranno apportate in futuro.

COMMISSIONE PARITETICA
Il consiglio ha nominato i rappresentanti delle nuove commissioni paritetica docente-studente, che svolgeranno le proprie funzioni sia in ambito dei CCS di riferimento che nella Scuola Politecnica.
Per la triennale L33: Prof. Tomaselli e Provenzano e la rappresentante degli studenti Enza Catania.
Per la magistrale  LM56: Prof. Consiglio  ed Epifano ed il rappresentante degli studenti Salvatore Pirrone.

CICLO DI SEMINARI
Si è discusso del ciclo di seminari, che si terrà dal 2 al 12 febbraio, dal nome “tourism mobility in the digital age”. Sarà tenuto dal grande esperto di nuove tecnologie, Prof. N. Shoval, docente universitario presso la hebrew university of Jerusalem. Il ciclo prevede 15 ore totali di seminari e sarà tenuto interamente in lingua inglese.  E’ stato approvato che, per gli studenti del corso di laurea magistrale LM56 che seguiranno i seminari e che supereranno una prova di verifica finale, sarà riconosciuto 1 CFU come attività formative a scelta dello studente. In allegato il programma col calendario dettagliato e le informazioni essenziali.

SEMPRE DALLA STESSA PARTE, RETE UNIVERSITARIA MEDITERRANEA

I RAPPRESENTANTI DEL CCS