Hotel Patria, un immobile ostaggio della burocrazia. Venerdì 22 aprile incontro con la stampa. – ERSU PALERMO

Come è ben noto alla popolazione studentesca, i posti letto messi a disposizione del bando dei servizi e borsa di studio ERSU sono minori delle richieste pervenute.L’ERSU con tutto il suo Consiglio di Amministrazione, in primis con la rappresentanza studentesca, si è adoperato da anni per cercare di diminuire questo gap.

La residenza universitaria che avrebbe portato l’aumento di 80 posti letto in favore degli studenti partecipanti al bando è l’Hotel Patria. Sembrava che i lavori stessero procedendo in modo da consentire utilizzo dei posti già all’a.a. 2016/17, ma non è cosi!

Oggi ci troviamo un muro davanti, che impedisce di portare a termine la realizzazione  di questa struttura. Ma non sarà questo muro a fermare la rappresentanza studentesca.

Giorno venerdì 22 aprile 2016 si svolgerà una conferenza stampa dove si spiegherà la causa dell’interruzione dei lavori e come si intende procedere.

Per info:

Gruppo fb: INFO ERSU PALERMO

Rappr. Ersu Consiglio di Amministrazione: Davide Lo Greco  3208285736

Di seguito il comunicato stampa pubblicato dall’uffici o stampa dell ‘ente questa mattina.

Palermo, 18 aprile 2016

Giorno venerdì 22 aprile  2016, alle ore 11, si svolgerà, presso l’atrio dell’Hotel Patria, in via Alloro a Palermo, un incontro con la stampa tenuto dal presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, e dai componenti del C. di A. rappresentanti degli studenti e dei docenti universitari.

Agli intervenuti verrà distribuita e illustrata dal presidente dell’ente una scheda sulla vicenda Hotel Patria: una struttura che 16 anni fa fu destinata a residenza universitaria con circa 80 posti letto, che è stata ristrutturata da diversi anni ma che – ad oggi – non può ancora essere utilizzata per vari intoppi burocratici.

Durante l’incontro sarà possibile effettuare riprese video dei locali interni.

I  giornalisti interessati sono pregati di inviare mail di accredito stampa all’indirizzo ufficiostampa@ersupalermo.gov.it mettendo nell’ oggetto “Incontro stampa Hotel Patria”.